Nei voti per il fantacalcio della Sampdoria si salva solo Bereszynski: Emil Audero è il migliore, ma paga il goal subito, malissimo Tomas Rincon
Per la quinta partita su dieci totali di campionato, la Sampdoria conclude senza goal e, pertanto, senza bonus al fantacalcio. La sconfitta contro la Roma, in seguito anche al pareggio della Cremonese a La Spezia, fa rimanere i blucerchiati da soli in fondo alla classifica con appena tre punti.
Il migliore in campo, neanche a dirlo, è Emil Audero, che porta a casa un 6,5. Al portiere, in ottica fantacalcio, pesa il goal subito, che fa scendere il suo fantavoto a 5,5.
Disastro in difesa, dove si salva solo Bartosz Beresynski, che prende 6. Omar Colley peggiora il suo 5 con l’ammonizione (fantavoto 4,5). Stesso voto per Tommaso Augello e per il subentrato Nicola Murru.
Il peggiore, però, è Alex Ferrari, che rimedia un 4 per l’ingenuità sul rigore:
Ingenuità colossale: tutti i difensori del mondo sui cross tengono le braccia dietro alla schiena, lui le allarga in modo incomprensibile. Rigore a partita appena iniziata: ed è subito finita.
Fantacalcio Sampdoria, ci prova solo Gabbiadini
Fantacalcio Sampdoria: Bereszynski sufficiente, Audero paga il goal. Tutti i voti
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, fuga di Ferrero a inizio secondo tempo…
Anche a centrocampo sfilza di insufficienze. Per la Gazzetta Tomas Rincon è da 4, che scende addirittura a 3,5 per l’ammonizione:
Tantissimi errori tecnici e anche meno battagliero del solito. Sembra anche confuso tatticamente.
Male anche il compagno di mediana, Gonzalo Villar, che rimedia un 4,5. Mezzo voto in più per Medhi Leris e per il subentrato Ignacio Pussetto, che prende anche un giallo:
Sacrificato in un ruolo che lo porta più a coprire che ad attaccare. Impatto nullo.
Valerio Verre subentra al posto di Rincon, ma arriva appena al 5, che diventa 4,5 con l’ammonizione. Anche Filip Djuricic non incide, cinque:
Teorico quarto di sinistra in avvio, in realtà si accentra spesso dietro alle punte in una posizione ibrida tra mezzala e trequartista. Poi va proprio dietro alle punte. Si muove tanto, combina poco.
Poco meglio Abdelhamid Sabiri, che entra al suo posto e rimedia un 5,5. Stesso voto di Manolo Gabbiadini:
L’unico che sembra avere le idee chiare sullo sviluppo del gioco, ma non è abbastanza preciso. Calcia male due punizioni.
Bocciati, infine, Ciccio Caputo, Fabio Quagliarella e Dejan Stankovic: cinque.