Sampdoria-Sassuolo sarà anche e soprattutto la partita di Pedro Obiang. Lo spagnolo torna nella città che lo ha cresciuto per affrontare la squadra che lo ha lanciato nel mondo del calcio. Quello tra Obiang e la Sampdoria è un legame speciale. Non lo ha nascosto nemmeno al Secolo XIX: “Non ho mai negato che proverò sempre qualcosa di speciale per questi colori, ma avrò poco tempo per le emozioni. Devo pensare al Sassuolo perché con la Samp sarà una sfida difficile”.
LEGGI ANCHE Derby per Younes
In passato c’era stata un’occasione per riportare Pedro a Bogliasco, ma tutto sfumò: ” Due anni fa avrei voluto tornare alla Sampdoria. Ci ho provato, ma non si è fatto niente. Forse ero troppo vecchio per la squadra. In futuro sarebbe bello ritornare perché ho un legame forti con questi colori. Ora, però, bisogna aspettare perché il Sassuolo ha fatto un investimento su di me”.
Il legame tra Obiang e la Sampdoria è durato anche Oltremanica, come racconta lo spagnolo: “A Londra seguivo la Samp in tv e quando perdeva soffrivo…”.
Ora Pedro non farci soffrire tu, ricordandoti di quante belle emozioni hai vissuto al Luigi Ferraris con indosso i colori più belli del mondo.