Un aiuto concreto da parte della Lega Calcio alla Sampdoria, con l’anticipo del cosiddetto paracadute post retrocessione
L’assemblea della Lega calcio, una delle più tese degli ultimi anni, ha dato alla fine il suo verdetto. Su invito del presidente Lorenzo Casini, è passato un emendamento che potremmo definire “salva Sampdoria“. Le società della massima serie hanno infatti votato l’approvazione alla domanda del club blucerchiato e della Cremonese; in buona sostanza, le due squadre già retrocesse chiedevano un anticipo del “paracadute” del 40%.
Un anticipo che alla fine è stato approvato; ma è chiaro che questa liquidità improvvisa avrà effetti e conseguenza totalmente diversi sulla Cremonese e sulla Sampdoria…
Dieci milioni alla Sampdoria: la Lega Calcio fa respirare il club
Norma Salva Sampdoria, la Lega Calcio anticipa il paracadute?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Radrizzani pronto con 40 milioni. I dettagli
La Cremonese infatti, neopromossa l’anno scorso, incasserà solo 4 milioni sui 10 che le spettano dopo solo un anno di Serie A. La Sampdoria, al contrario, beneficerà subito di 10 milioni, visto che la sua quota di paracadute è la più alta possibile, quella da 25
milioni di euro.
Come da richiesta, i soldi saranno disponibili già da domani. Una vera e propria boccata d’ossigeno per le casse blucerchiate…