Marco Giampaolo allenatore della nostra Sampdoria e suo fratello Federico che dalla prossima stagione guiderà il Bari Primavera…
Da Marco Giampaolo a Federico Giampaolo, suo fratello. Dalla Sampdoria alla Primavera del Bari. È lui l’allenatore dell’Under 19 biancorossa per la stagione 2022/23. Una bella soddisfazione.
Per Federico non è una novità. Per lui si tratta di un ritorno a Bari, in una squadra in cui aveva già giocato 30 anni fa. Una squadra, la Primavera biancorossa, che aveva già allenata tra il 2011 e il 2013, alla prima esperienza da responsabile di una panchina dopo un anno da collaboratore di Sauro Trillini a Noicattaro.
Seconda parte di una carriera che lo ha visto in campo protagonista anche con Palermo, Pescara (253 presenze e 68 gol con la maglia degli abruzzesi), Genoa, Salernitana, Cosenza, Modena, Crotone, Cavese, Sorrento e appunto Noicattaro.
Federico Giampaolo oggi allenatore è stato anche un giocatore del Bari
Non c’è solo Marco Giampaolo allenatore. Ora anche suo fratello Federico…
LEGGI ANCHE VIDEO – Ritiro Ponte di Legno, l’arrivo della Sampdoria: Audero e Sabiri i più applauditi
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, l’alternativa a Bremer è Soyuncu del Leicester. Il punto
Federico Giampaolo è anche stato un calciatore del Bari (20 presenze e un goal da trequartista nell’annata 1991/92 in Serie A).
Il fratello minore (di due anni) di Marco Giampaolo prende il posto di Valeriano Loseto, che dopo aver allenato la Primavera del Bari nella scorsa stagione ha deciso di accettare un’altra sfida. Loseto ha detto di sì alla chiamata del Bitonto nel girone H di Serie D.