Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha annunciato la proposta di intitolare a Gianluca Vialli il campo del Giulio Onesti, dove la Nazionale preparò Euro2020
La sua maglia numero 9 della Nazionale, il sorriso e tanti, tantissimi compagni di avventure erano presenti alla messa organizzata dalla Figc a Roma per Gianluca Vialli. La funzione, nella chiesta di Santa Teresa del Gesù Bambino, è stata un’occasione ulteriore per ricordare Luca a sei giorni dalla tragica scomparsa.
Tra i presenti anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, che, prima ha voluto ricordare l’esperienza da portabandiera di Vialli nelle Olimpiadi del 2006:
Vialli portò la bandiera olimpica ai Giochi invernali di Torino 2006. Anche il Cio dell’epoca aveva visto in lui qualcosa di diverso. Vi garantisco che lì sono molto attenti al valore degli uomini e alla loro carriera sportiva.
Sampdoria, un campo in nome di Gianluca Vialli
Nazionale, un campo per Gianluca Vialli: l’idea di Giovanni Malagò
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic annuncia battaglia a Empoli. Le parole
L’idea di Malagò è di rendere il nome di Vialli ancor di più legato alla Nazionale. Il presidente del Coni ha svelato la volontà di intitolargli il campo in cui gli azzurri si sono preparati per gli Europei dell’estate del 2021. Quella della rivincita a Wembley dopo la delusione con la Sampdoria, degli abbracci con il fratello Roberto Mancini. Quella in cui si è capito, ancora di più, il valore umano di Luca:
Ho parlato con Gravina e vorremmo intitolargli il campo del centro di preparazione olimpica Giulio Onesti dove la Nazionale si è preparata per gli Europei. È stato un grande calciatore, ma anche patrimonio per tutti quanti noi.