Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Napoli-Sampdoria Women, salvezza rimandata per Mango. La partita
    News

    Napoli-Sampdoria Women, salvezza rimandata per Mango. La partita

    La Sampdoria Women perde contro il Napoli, Mango manca il primo appuntamento con la salvezza matematica. Ecco quando può arrivare
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli30 Marzo 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    video Sampdoria Women Mango
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria Women perde contro il Napoli, Mango manca il primo appuntamento con la salvezza matematica. Ecco quando può arrivare

    Rimandata la festa della Sampdoria Women. Con Napoli non è arrivato il punto che avrebbe potuto consegnare alle blucerchiate la permanenza in Serie A con 5 giornate di anticipo. Le ragazze di Salvatore Mango, che avevano giocato molto bene le prime due gare della poule salvezza, hanno perso per 2-0, con un passivo che sarebbe potuto aumentare se al minuto 89 l’attaccante partenopea Elisa Del Estal non avesse sbagliato il calcio di rigore.

    Decisive per la vittoria delle padrone di casa le reti arrivate al minuto 51, con l’autorete del portiere blucerchiato Amanda Tampieri, e all’83mo con Paloma Lazaro che ha chiuso i giochi. Sampdoria Women che si è presentata con difesa e centrocampo titolari, con un attacco rimaneggiato per l’esclusione di bomber Victoria Della Peruta, capocannoniera della squadra di Mango. Subentrata al minuto 55, non è riuscita ad andare a segno per la terza partita consecutiva.

    Sampdoria Women, non arriva il punto salvezza: ora pausa di 2 settimane

    Napoli-Sampdoria Women, salvezza rimandata per Mango. La partita

    LEGGI ANCHE Sampdoria-Ternana, Andrea Pirlo: ora inizia un altro campionato

    La salvezza quindi non è ancora arrivata, si è allontanata di qualche punto e di qualche partita. Sarebbe bastato farne uno a Napoli per portare a casa una permanenza in Serie A anche quest’anno, però le Women non ci sono riuscite. E allora le partenopee accorciano in classifica arrivando a -14, ma con una gara ancora da giocare. Contando che ora occupano l’ultima posizione pericolosa della classifica della poule salvezza, Mango e la Sampdoria devono fare il calcolo su di loro.

    Ora la salvezza matematica delle blucerchiate dista 4 punti, da conquistare nell’arco delle prossime 5 partite. Un’impresa certamente non impossibile per la Sampdoria Women, che ha dimostrato di saper combattere anche contro ostacoli più grandi e di riuscire a portare a casa altre vittorie impensabili. Quello di Napoli è un incidente di percorso che non intacca un cammino fin qui molto positivo per le ragazze, che ora vanno in pausa per gli impegni con le Nazionali e per il turno di riposo della poule salvezza. Si riprenderà il 21 aprile, quando alla Sciorba la squadra di Mango ospiterà il Milan.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: deroga in scadenza per Foti, Gregucci torna? E martedì c’è la sentenza…

    8 Marzo 2026

    Sampdoria, chi prende il posto di Francesco Conti? La mossa di Foti

    8 Marzo 2026

    Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX, ultima occasione per Salvatore Foti: se perde con il Frosinone…

    8 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Spalletti, 'bello festeggiare qui, il contratto non conta'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-07
    • Calcio: Hiljemark, 'bene un tempo, poi 35' che non voglio vedere'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-07
    • Serie A: Juve batte Pisa 4-0, sblocca Cambiaso poi Thuram, Yildiz e Boga CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-07
    • Serie A: Juventus-Pisa 4-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-07
    • Mondiali donne: Italia ripresa dalla Danimarca, a Vicenza finisce 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-07




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.