La moviola della Gazzetta assolve incredibilmente Prontera per il goal di Rabiot: per la rosea il goal che affossa la Sampdoria era regolare…
Il goal di Adrien Rabiot, che ha portato la Juventus sul 3-2 nel posticipo della 26^ giornata contro la Sampdoria era irregolare. Le immagini lo hanno confermato, così come la moviola a Dazn di Luca Marelli. Non è dello stesso avviso La Gazzetta dello Sport che, inspiegabilmente, assolve l’arbitro Alessandro Prontera.
Il fischietto della sezione d Bologna viene sì punito con un 5,5, ma per la gestione globale della partita, non per il goal (in cui non viene aiutato dal Var Di Bello, che, dopo un check velocissimo, convalida la rete):
Errori gravi nessuno, vede il rigore, neanche il Var chiarisce del tutto il 3-2, ma la gestione globale non convince: tante le letture errate.
Moviola Juventus-Sampdoria: Rabiot assolto…
Moviola Gazzetta contro la Sampdoria: Rabiot tocca col petto…
LEGGI ANCHE Juventus-Sampdoria, moviola Dazn: Marelli dà ragione a Stankovic
Quello che sorprende è la valutazione sul 3-2. La rosea assolve, incredibilmente, l’arbitro Prontera, vedendo un tocco di petto che, chiaramente, non esiste:
Neanche le immagini Var fugano tutti i dubbi, ma il goal pare regolare, più petto che braccio.
Nessun dubbio, invece, sul rigore concesso ai bianconeri per fallo di Tommaso Augello su Juan Cuadrado:
Nessuna decisione di Prontera cambia la partita, anche il rigore per la Juve è visto subito, senza aiuto del Var: Augello “cade” nella finta di Cuadrado e lo colpisce in area. Ma nella direzione (e nelle scelte degli assistenti) ci sono errori ed errorini evitabili.
La rosea ignora totalmente l’errore clamoroso sul goal di Rabiot, ma sulle ammonizioni è molto severa. Misteri:
Giusta quella di Rincon che entra pericoloso su Danilo. Più di un dubbio sul “giallo” a Fagioli che toglie palla da dietro a Leris: le immagini non chiariscono se è fallo, l’ammonizione pare esagerata. Anche Locatelli protesta e lo fa duramente: il fallo non c’era, però andava ammonito…