skip to Main Content

Moviola del Club, Torino-Sampdoria: Massa non ci aiuta di certo…

di Niccolò Corradi
Moviola Sampdoria Lecce Doveri Stankovic...

La moviola del Club di Torino-Sampdoria punisce anche il signor Massa che in alcune decisioni non aiuta di certo Stankovic…

Torino – SAMPDORIA (Mercoledì 9 Novembre 2022 – 14ª giornata)

Arbitro: MASSA Davide (Sezione Imperia)
Assistenti: ALASSIO (Imperia) – SEVERINO (Campobasso)
IV: PEZZUTO (Lecce)
VAR: ABBATTISTA (Molfetta) – AVAR: DI PAOLO (Avezzano)

Al 16º incrocio con i blucerchiati, il fischietto imperiese conferma una scarsa fortuna (in termini di risultati 2 sole le vittorie); dal punto di vista della direzione di gara, partita relativamente semplice da gestire, macchiata da qualche sbavatura. VOTO: 5,5

Primo Tempo

Trascorrono appena 6 minuti dal calcio d’avvio dei blucerchiati alla prima ammonizione del match: Ricci trattiene Djuricic a centrocampo su tentativo di ripartenza, il provvedimento disciplinare è un “atto dovuto” connesso al provvedimento tecnico (calcio di punizione).

Al 20’ Schuurs prende palla nella sua metà campo involandosi verso la porta blucerchiata: Amione interrompe l’incursione con un intervento in scivolata fuori tempo colpendo gambe e caviglie del difensore granata che sarà costretto ad abbandonare il terreno di gioco.

Corretta, anche in questo caso, l’ammonizione del blucerchiato (che costringerà l’esterno argentino a limitarsi negli interventi per il resto del match, come in occasione della prima marcatura granata, otto minuti più tardi).

Moviola del Club, nella ripresa Massa punisce Stankovic…

Sampdoria Stankovic Radonjic

Moviola del Club, Torino-Sampdoria: Massa non ci aiuta di certo…

LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, La Sud perde la pazienza: fuori i co…

La ripresa si apre al 52’ con l’ammonizione di Yepes-Laut per un intervento in ritardo su Ricci a metà campo.

Due minuti più tardi prima svista di un certo rilievo di Massa: Ricci e Rodriguez intervengono in scivolata a “sandwich” su Djuricic al limite dell’area granata, inspiegabilmente l’arbitro fischia fallo in favore della squadra di casa.

Passano ancora 3 minuti ed il Torino raddoppia con Vlasic: l’azione nasce (come domenica scorsa con la Fiorentina) con la Samp in inferiorità numerica per l’atterramento di Rincon a centrocampo, da qui le proteste di Stankovic che constano all’allenatore blucerchiato l’allontanamento dal campo.

Nel finale di perita c’è spazio per due episodi nelle due aree di rigore, valutati entrambi correttamente: dapprima (75’) Linetty cade nel contrasto con Ferrari. Due minuti più tardi, è Montevago a rimanere a terra nell’area granata per uno scontro di gioco con Buongiorno.

A dieci dal termine altra ammonizione per i blucerchiati (evitabilissima da parte del giocatore) con Colley che cintura vistosamente Radovjic a metà campo, rimediando un giallo che costerà al difensore gambiano un turno di stop in occasione della delicatissima partita di Sabato pomeriggio in casa con il Lecce prima della lunga sosta Mondiale…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!