skip to Main Content

Moviola del Club, Sampdoria-Fiorentina: Marinelli salvato dal Var…

di Niccolò Corradi
Moviola Sampdoria Lecce Doveri Stankovic...

Moviola del Club, Sampdoria-Fiorentina: il signor Marinelli viene salvato dal Var sul rigore di Audero. Giusta la decisione su Terraciano

SAMPDORIA – Fiorentina (Domenica 6 Novembre 2022 – 13ª giornata)

Arbitro: MARINELLI Livio (Sezione Tivoli)
Assistenti: VECCHI (Lamezia Terme) – ROSSI (La Spezia)
IV: RUTELLA (Enna)
VAR: MARINI (Roma 1) – AVAR: DI MARTINO (Teramo)

Match dal tasso tecnico ed agonistico non eccelso, ricca di situazioni mal interpretate o errate: su tutto l’episodio alla mezz’ora del primo tempo con il rigore inizialmente assegnato alla Fiorentina (determinante l’intervento del VAR che salva Marini da un errore grave). VOTO: 5

Succede tutto nel primo tempo…

Partita che, movolisticamente (ma forse non solo), si sviluppa tutta nella prima frazione, ricca di episodi.

Trascorrono appena 180 secondi dal calcio d’avvio blucerchiato e Viola già avanti con Bonaventura che sfrutta l’inserimento (regolare) di Ikone sulla fascia di destra.

Nella parte centrale del primo tempo momento di maggiore tasso agonistico, reo anche l’atteggiamento sempre polemico di Vincenzo Italiano. Colpa delle molte valutazioni invertite o errate del direttore di gara.

La punta dell’iceberg è l’intervento (regolare) di Amione su Bonaventura al 20’ che accende un lungo dibattito tra le due panchine ed i giocatori in campo.

A pagarne le conseguenze è Leris per un intervento in ritardo su Martinez Quarta (unica ammonizione del match che la dice lunga sull’atteggiamento messo in campo dai blucerchiati).

Al 31’ altro episodio controverso con un calcio di rigore assegnato in favore degli ospiti da Marinelli che giudica irregolare l’uscita con i pugni Audero che provava ad anticipare Jovic in uscita al centro dell’area.

Richiamato a rivedere l’episodio al VAR da Marini e Di Martino, dopo il replay cambia la decisione il direttore di gara, in quanto Audero va a vuoto nell’intervento ma colpisce Jovic con un spalla contro spalla, lasciando quindi invariata la situazione.

Cinque minuti più tardi ancora Jovic protagonista (in negativo) con uno scontro fortuito ma violento che mette KO Amione, costretto ad abbandonare il terreno di gioco per l’apertura di una vistosa e profonda ferita al volto nello scontro tra le due teste.

Moviola del Club, direzione semplice nella ripresa per Marinelli

Moviola del Club, Sampdoria-Fiorentina: Marinelli salvato dal Var…

LEGGI ANCHE Top & Flop Sampdoria-Fiorentina Caputo a fine corsa, Djuricic senza fantasia

Nei minuti finali del primo tempo, prima del lunghissimo recupero, ancora un controllo VAR (38’) per verificare la posizione del portiere viola, Terracciano. Il numero uno della Fiorentina per anticipare il potenziale intervento di Montevago, anticipa la punta blucerchiata afferrando il pallone con le mani proprio sulla linea dell’area di rigore. Situazione potenzialmente da espulsione se al di fuori dell’area. La fortuna non guarda in Casa Samp e dal controllo VAR si nota come l’estremo difensore sia con il corpo fuori dall’area ma con le mani ed il pallone sulla linea dell’area (che fa parte di questa) e quindi in posizione regolare.

Dopo i 7’ di recupero concessi nel primo tempo, nella ripresa accade poco o nulla (eccezion fatta per la rete del raddoppio viola). Alla fine saranno solo 11 i falli sanzionati ed 1 sola ammonizione, sintomatico di un atteggiamento remissivo e messo in campo dai blucerchiati…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!