skip to Main Content

Moviola del Club, Salernitana-Sampdoria: caro Massa manca un rosso

di Nicolò Corradi
Moviola Sampdoria Atalanta Dionisi

La moviola di ClubDoria46 di Salernitana-Sampdoria: male l’arbitro Massa, manca un rosso tra fila dei granata

Salernitana – SAMPDORIA (Domenica 28 Agosto 2022 – 3ª giornata)

Arbitro: MASSA Davide (Sezione Imperia)
Assistenti: MORO (Schio) – GARZELLI (Livorno)
IV: FELICIANI (Teramo)
VAR: LA PENNA (Roma 1) – AVAR: ZUFFERLI (Udine)

Ennesima dimostrazione dell’incompatibilità del fischietto imperiese con i colori blucerchiati: evidente e clamoroso l’errore nel finale di primo tempo quando sorvola sulla trattenuta di Mazzocchi ai danni di Depaoli meritevole del secondo giallo che avrebbe comportato all’allontanamento del centrocampista granata . VOTO: 5.

Salernitana-Sampdoria, la moviola del primo tempo

Dopo il calcio d’avvio operato dai blucerchiati, un giro di lancette e prima irregolarità con la trattenuta di Gyomber su Caputo. Sempre in avvio, al 6’ partenza di Depaoli sulla fascia di destra con pallone calciato ampiamente alto sopra la traversa ma probabile partenza più avanzata rispetto alla linea dei difensori del numero 12.

Al minuto 8 cambia lo spartito del match: lancio lungo dal centrocampo a cercare Bonazzoli sulla fascia destra che pare partire più avanti rispetto al marcatore (Augello), scambio con Dia al centro che insacca e porta avanti i granata.

Si alza la bandierina dell’assistente Moro che annulla la marcatura dell’ex Villareal; si deve però passare dal controllo VAR di Lissone che rivede la decisione del team di campo andando a rilevare la posizione di Depaoli (largo sulla destra) che tiene in gioco Bonazzoli e quindi goal confermato.

Moviola del Club, Salernitana-Sampdoria: caro Massa manca un rosso

LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria: Cicaldau cambia squadra…

La Sampdoria accusa il colpo e Depaoli, appena un minuto più tardi, ne paga le conseguenze: giallo per la trattenuta ai danni di Mazzocchi. Al 25’ è invece Mazzocchi ad essere ammonito per l’atterramento di Caputo a centrocampo.

Nel finale di primo tempo, al minuto 39 sarebbe passibile della seconda ammonizione l’esterno di sinistra amaranto che atterra Depaoli lanciato a centrocampo verso l’area dei padroni di casa: sorvola il direttore di gara ma sono più che lecite le proteste dei giocatori blucerchiati per un errore determinante sulla gestione della gara. Un minuto più tardi fischiato un fallo del tutto discutibile a Villar che prova a servire un compagno colpendo, nello slancio, il marcatore.

Salernitana-Sampdoria, la moviola del secondo tempo

La ripresa si apre senza sostituzioni e sulla falsariga della prima frazione: Salernitana che trova la marcatura in apertura, annullato dall’assistente Garzelli. Che rileva la posizione irregolare di Dia in partenza.

Al 77’ partita definitivamente chiusa con la quarta marcatura in favore della squadra di casa: dubbio lo scontro a centrocampo tra Sabiri e Coulibaly in partenza. Le uniche emozioni che giungono nel finale, con la partita virtualmente chiusa. Sono le 2 ammonizioni comminate rispettivamente a Rincon (78’) e Botheim prima del triplice fischio.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it