skip to Main Content

Moviola del Club, Empoli-Sampdoria, Santoro colpevole, Rocchi peggio…

di Niccolò Corradi
Moviola Empoli Sampdoria Santoro Rocchi

Moviola del Club, Empoli-Sampdoria, il signor Santoro è colpevole per aver ascoltato il Var, ma il grande errore lo commette Rocchi…

Empoli – SAMPDORIA (Lunedì 16 Gennaio 2023 – 18ª giornata)

Arbitro: SANTORO Alberto (Sezione Palermo)
Assistenti: SCATRAGLI (Arezzo) – TRINCHIERI (Milano)
IV: SOZZA (Seregno)
VAR: MARINI (Roma 1) – AVAR: GUIDA (Torre Annunziata)

Partita che palesa quanto già da tempo emerso nell’arco della stagione relativamente alla scarsissima considerazione della Società (altro risvolto negativo legato all’attuale situazione) e la designazione di un arbitro giovane e totalmente inesperto (solo 9 i precedenti in serie A) per una gara fondamentale in chiave retrocessione è la prova lampante e la colpa è esclusivamente del designatore Rocchi! VOTO: 2 (anche al Designatore Rocchi)

L’episodio di fine partita, a prescindere dalla valutazione del contatto al limite dell’area di rigore Gabbiadini/Luperto a cui tutte le moviole a livello nazionale e locale danno ampio risalto, risulta determinante ai fini del risultato (con drammatici risvolti sulla classifica) denota la mancanza di personalità ed esperienza dell’arbitro che, richiamato al VAR per la valutazione dell’entità del contatto, ritorna sulla valutazione di campo che (ricordiamo) dovrebbe comunque essere sempre prevalente sulle immagini video – a meno di evidente errore – a riguardo dell’entità del contatto che rimane a discrezione dell’arbitro.

Moviola del Club, troppi errori contro la Sampdoria…

Moviola del Club, Empoli-Sampodoria, Santoro colpevole, Rocchi peggio…

LEGGI ANCHE Moviola Empoli-Sampdoria, CorSport: Santoro non sbaglia niente…

Questo a prescindere dalla correttezza dell’interpretazione del contatto falloso di Gabbiadini su Luperto (discutibile) o l’errata valutazione. A mio avviso ma ampiamente condivisa, dell’aggancio del difensore toscano ai danni dell’attaccante blucerchiato (situazione che, peraltro, vederebbe la mancata applicazione del vantaggio dal momento che, sulla prosecuzione dell’azione, la Samp troverebbe la via del goal con Colley).

La gestione (e la valutazione)della gara nella sua interezza, anche e soprattutto a livello disciplinare (a fine partita i giocatori ammoniti saranno ben 11, 5 empolesi e 6 blucerchiati) non fa che confermare questa nostra tesi, peraltro avvalorata dalle lecite e legittime dichiarazioni del Presidente Lanna a fine partita.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!