Dopo il successo sul Modena, la Sampdoria riprenderà ad allenarsi martedì: Pirlo sarà senza tre giocatori impegnati con le proprie Nazionali
La sosta arriva, forse, nel momento peggiore per la Sampdoria, in fiducia e in grande forma con tre vittorie nelle ultime quattro partite. L’ottimo score della squadra di Andrea Pirlo viene fermato dalla pausa per le Nazionali, che rimanda l’appuntamento con il campo al 24 novembre, quando ci sarà il derby con lo Spezia.
Dopo la vittoria con il Modena Pirlo ha concesso due giorni e mezzo alla Sampdoria, che ritornerà ad allenarsi martedì 14 con una sessione pomeridiana a Bogliasco. La prima per iniziare da subito a pensare allo Spezia, nonostante l’assenza di tre calciatori, che partiranno con le proprie selezioni:
Dopo aver centrato al “Braglia” di Modena la seconda vittoria consecutiva stagionale, Andrea Pirlo ha concesso due giorni e mezzo di riposo ai blucerchiati, dando appuntamento al “Mugnaini” di Bogliasco nel pomeriggio di martedì. Sicuri assenti alla ripresa i nazionali Daniele Ghilardi, Filip Stankovic e Petar Stojanovic.
Modena-Sampdoria, gli impegni dei Nazionali
Modena-Sampdoria, Pirlo concede due giorni di riposo: tre assenti per le Nazionali
LEGGI ANCHE Sampdoria, con Andrea Radrizzani si vince: tre su tre
Pirlo, in questa pausa, non avrà Filip Stankovic, convocato con la Nazionale maggiore della Serbia per le sfide con Belgio – amichevole – e Bulgaria – qualificazione a Euro 2024. Poi non ci saranno Daniele Ghilardi, impegnato con l’Under 21, e Petar Stojanovic, chiamato dalla Slovenia per le partite con Danimarca e Kazakistan. Dalle ultime due soste Petar non è tornato al meglio e, anzi, dall’ultima è rientrato infortunato e non ha più toccato il campo.
La speranza è che, considerando lo stato di forma della squadra, nessuno rientri con degli acciacchi. E, al rientro, ci sono possibilità per i ritorni di Nicola Murru e di Leonardo Benedetti.