Andrea Sottil ha voluto minimizzare l’esultanza di Nicholas Ioannou, che ha scatenato qualche polemica in Modena-Sampdoria
Ci ha pensato ancora una volta Nicholas Ioannou a segnare per la Sampdoria. Era successo alla prima stagionale con il Como e a Cosenza, dove l’esterno cipriota aveva realizzato la rete dell’1-1. A Modena, invece, ha sbloccato la partita con un bell’inserimento sul secondo palo dopo una spizzata del neo-entrato Pajtim Kasami.
A generare più di qualche protesta è stata l’esultanza – dopo il check del Var per un sospetto fuorigioco – sotto la bandierina del corner dove c’erano i sostenitori gialloblù. Polemiche e un piccolo parapiglia che hanno portato all’ammonizione di Ioannou, di cui ha parlato, nel post-partita, Andrea Sottil.
Modena-Sampdoria, Sottil: ecco perché l’ho sostituito
Modena-Sampdoria, Andrea Sottil: esultanza Ioannou? E’ un ragazzo tranquillo
LEGGI ANCHE Infortuni Sampdoria, le condizioni di Simone Romagnoli e Ronaldo Vieira
Il tecnico ha voluto minimizzare l’accaduto, parlando poi della sostituzione, avvenuta non per l’espisodio ma per stanchezza:
Non ho visto bene cosa è successo, ma è un ragazzo tranquillo, abituato a gare internazionali. L’ho cambiato perché era ammonito e stanco.
Le ammonizioni sono state un problema per la Sampdoria, che ha dovuto giocare gran parte della partita con Gerard Yepes e Leonardo Benedetti ammoniti. Il tecnico ha parlato anche di loro, giudicando un po’ generosa la sanzione per lo spagnolo, mentre il giallo per la rincorsa di Massimo Coda è stato apprezzato, con l’attaccante che si è sacrificato in copertura:
Troppi gialli? Voglio che siamo aggressivi e se lo sei ci sono scontri e contrasti. Certo, a metà campo bisogna saper temporeggiare, il centrocampista non deve mai andare col sedere per terra o essere troppo irruento ma capita che nell’impeto del gioco prendi ammonizioni. Quella di Yepes mi è parsa generosa, quella di Benedetti ci può stare ma si gioca a calcio. Il giallo di Coda? Lì, c’è lo spirito che voglio, se vedo attaccanti che rincorrono difensori al 90’ sono ammonizioni che mi piacciono.