Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Miccoli, condanna definitiva va il carcere
    News

    Miccoli, condanna definitiva va il carcere

    L'ex calciatore Fabrizio Miccoli, condannato a 3 anni e 6 mesi per estorsione aggravata dal metodo mafioso, ora va in carcere.
    ClubDoria46By ClubDoria4624 Novembre 2021Updated:25 Novembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’ex calciatore Fabrizio Miccoli, condannato a 3 anni e 6 mesi per estorsione aggravata dal metodo mafioso, ora va in carcere.

    La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso di Fabrizio Miccoli confermando la sentenza decisa nel gennaio 2020 dalla Corte di Appello e ora rischia il carcere.  Per l’ex attaccante del Palermo l’accusa è di aver commisionato a Mauro Lauricella, figlio di Nino, un mafioso del quartiere Kalsa, già condannato a sua volta in via definitiva a 7 anni di carcere,  la restituzione di diverse migliaia di euro a un imprenditore per conto del suo amico Giorgio Gasparini, ex fisioterapista del club rosanero. Una vicenda che risale a più di dieci anni fa.

    La seconda sezione penale della Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso dell’ex calciatore del Palermo, confermando la sentenza decisa nel gennaio 2020 dalla Corte di Appello del capoluogo siciliano e accogliendo la richiesta del sostituto procuratore generale della Suprema Corte, Fulvio Baldi.

    L’episodio ai tempi fece molto scalpore perché Miccoli e Lauricella parlavano nelle intercettazioni del giudice Giovanni Falcone come di un “fango”. Frasi per le quali l’ex capitano del Palermo si scusò poi pubblicamente.

    Fabrizio Miccoli condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusioni: rischia il carcere

    View this post on Instagram

    A post shared by Fabrizio Miccoli (@fabrizio_miccoli)

    Miccoli, condanna definitiva rischia il carcere

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gasperini vuole ancora Thorsby: le ultime

    Miccoli in carriera ha indossato anche le maglIe di Juventus, Fiorentina e Benfica, prima delle 6 stagioni in rosanero. A Palermo ha segnato 81 gol ed è il miglior marcatore di tutti i tempi. Ha anche vestito per 10 volte la maglia della Nazionale.

    Ora vista l’aggravante dovrà chiedere, attraverso i propri legali, al Tribunale di Sorveglianza l’applicazione di misure alternative al carcere, che difficilmente potrà, però, evitare almeno per un certo periodo.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    palermo dionisi serie b cremonese tifosi esonero

    Serie Bkt: il Frosinone aggancia il Modena in testa, cadono Empoli e Pescara. Risultati e classifica

    1 Novembre 2025
    sampdoria monforte foti gregucci

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Mantova, Foti e Gregucci cambiano in difesa. Chi gioca accanto a Massimo Coda?

    1 Novembre 2025

    CONVOCATI Sampdoria-Mantova, sei assenti per Salvatore Foti e Angelo Gregucci. La lista

    1 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Spalletti 'buona partita Juve, ma dobbiamo migliorare'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-01
    • Esordio ok per Spalletti, la Juve passa 2-1 a Cremona. Il Como frena il Napoli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-01
    • Serie A:Cremonese-Juventus 1-2, Spalletti parte con una vittoria
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-01
    • Fabregas 'Como poteva vincere,ma al Maradona fatto passi avanti'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-01
    • Conte,bene il Como e noi in ripresa, match di stampo europeo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-01




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.