skip to Main Content

Messa Vialli, Lanna: Luca se lo merita. Portiamo avanti le sue idee…

di Francesco Tonelli
Sampdoria Lanna

Sampdoria, Lanna ricorda Vialli dalla messa in suo onore in Piazza Matteotti: l’eredità e la memoria di Luca sono da portare avanti…

Una cerimonia partecipatissima, sia dal punto di vista dei numeri che dei sentimenti. Una grandissima folla di sampdoriani si è riunita in Piazza Matteotti, dentro e fuori la Chiesa del Gesù, per rendere omaggio a Gianluca Vialli da parte di tutta la città di Genova. Presente poi tutta la Sampdoria del presente, che ha effettuato la rifinitura in anticipo pur di esserci, e quella del passato, la scudettata, con molti ex compagni di Luca che hanno condiviso tanti anni con lui.

Su tutti Marco Lanna, che ai microfoni della stampa presente ha rilasciato un commento a fine partita. Partendo proprio dalla bellezza di vedere così tante persone per Luca. Un saluto che, secondo il presidente, Vialli meritava:

Credo che Luca se lo meriti, continuerà anche domani, mi faceva piacere che fosse salutato come merita perché qua a Genova luca ha fatto tanto, ha lasciato un ricordo indelebile non solo per la Sampdoria ma per la città e credo che un contributo fosse dovuto. 

L’obiettivo di Lanna, come di tutte le persone vicine a Vialli, è quello di portare avanti la sua eredità il più possibile, con tutti i progetti che aveva pensato anche per la Sampdoria:

Ricordare Luca è bello, lo ricordi sempre col sorriso, lui vorrebbe questo: essere ricordato con la gioia. Chiaramente resta la mancanza, un vuoto gigantesco ma la vita purtroppo va avanti e bisogna cercare di portare avanti quello che avevamo tracciato e che insieme in questo anno abbiamo discusso e condiviso e per quanto possibile cercheremo di portare avanti le cose che si erano pensate. Come il discorso delle Legends, che è partito ieri ed è uno dei progetti che avevamo discusso insieme e che gli è piaciuto molto, spero che si possa fare anche dell’altro, questo era solo il primo. Sempre con uno spirito bello per i nostri colori e anche a scopo benefico, una cosa a cui Luca teneva tantissimo. Tutti quanti abbiamo condiviso quest’idea e la portiamo avanti con le leggende, spero che possa continuare a fare attività. 

Messa Vialli, Lanna: “Luca ricordato non solo come calciatore. Nessuno lo dimenticherà”

Messa Vialli, Lanna: Luca se lo merita. Portiamo avanti le sue idee…

LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Dejan Stankovic: non molliamo un c…

Gianluca Vialli è stato un uomo che ha dato l’esempio in ogni campo, in ogni momento della sua vita fino all’ultimo. E infatti il suo ricordo è andato anche oltre i colori delle maglie che ha indossato:

Credo che Luca non sia neanche ricordato solo come calciatore, apprezzato come uomo, trasversalmente non c’è nessuno che possa dire qualcosa di negativo nei suoi confronti, le cose che hi sentito il ricordo di Luca è quello di una persona eccezionale che ha fatto del bene anche solo parlando e ha dato forza a tanta gente quindi anche se credo che Luca sarà ricordato soprattutto con questa maglia però non si può identificare solo con una cosa. Luca tutti quanti non lo dimenticheranno, rimarrà sempre nel cuore ogni volta che vedremo una sua immagine ogni volta che penseremo qualcosa di bello ci sarà Luca, non sarà certo il passare del tempo che farà attenuare questo dolore e questa mancanza ma dovremo cercare riportare avanti ogni cosa a cui luca teneva

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!