Per il mercato della Sampdoria opera una rete di osservatori, gestita da Pecini, che opera fino in Argentina: dove può trovare un nuovo Icardi
Il primo mercato dopo la pandemia sarà un mercato, ovviamente, diverso. La Sampdoria, più di altre squadre, dovrà essere brava a muoversi in anticipo andando a scovare talenti a basso prezzo in tutto il mondo. Per farlo Osti e Pecini, capo degli osservatori, hanno a disposizione una squadra che cerca talenti per la Sampdoria in tutto il mondo
Del Nord Europa e di gran parte del mercato internazionale si occupa Marco Cunico, uomo di fiducia di Pecini, e scopritore di Damsgaard, prossimo gioiello del mercato della Sampdoria. In Sud America operano Joao Mario Reigota, considerato un fuoriclasse del mestiere, e Juan Pablo Ferreyra, fratello di Facundo, sogno blucerchiato. Ferreya opera principalmente in Argentina, dove studia i giovani talenti. Proprio lì Pecini spera di trovare sul mercato un nuovo Icardi per la Sampdoria. A Lagos opera Michele Dal Cin, che, alla Sampdoria dal 2015, ha fondato lì una scuola calcio.
LEGGI ANCHE Mercato Sampdoria, nuovi problemi per Ferrero: non ha pagato Rocha
Tanto estero, ma anche molta Italia. La Sampdoria non dimentica certo il mercato interno e sullo stivale può contare sull’esperienza di Carmine Gentile, ex compagno di Osti all’Atalanta, Damiano Moscardi, ex osservatore di Palermo e Cesena. Ultimo, ma non ultimo, il decano Gianfranco Luporini, primo allenatore di Simone Inzaghi.
Una squadra rodata e che, anche in pieno lockdown, non si è mai fermata per cercare nuovi talenti per la Sampdoria da affidare, magari, nelle mani di Tufano, futuro allenatore della Primavera.