skip to Main Content

Manolo Gabbiadini: “Goal nel derby? Facile…”

di Luca Uccello
Manolo Gabbiadini Sampdoria Derby

Il goal più bello di Manolo Gabbiadini alla Sampdoria? Quelli nei derby. L’ultimo però è stato facile, troppo facile per lui…

Manolo Gabbiadini dà sempre il massimo per la Sampdoria. “Lo faccio sempre, non mi risparmio mai”. Parole sicure, pronunciate nel solito faccia a faccia con gli ‘amici’ del Secolo XIX. Parole in attacco: “Se posso tirare, lo faccio. Capisco subito se sarà un bel tiro o no. Dal suono, dalla sensa- zione dell’impatto. E poi da quanto è gonfia la palla, da quanto è alta l’erba. Magari sono delle mie cose mentali e non c’entrano niente, però è la squadra così…”.

Manolo Gabbiadini ha segnato 5 reti in questo campionato, una su calcio di rigore. Un goal anche in Coppa Italia. Sono 88 invece le presenze di Gabbiadini con la maglia blucerchiata, 29 le reti totali. Manolo è stato anche azzurro:  11 le partite di con la maglia
della Nazionale con 2 reti.

gabbiadini

LEGGI ANCHE REPORTAGE STADIO: Poveri ricchi!

Il 70% delle sue conclusioni è da fuori area. “Fuori area i marcatori tendono a lasciarti più spazio. Mi piace la conclusione a sorpresa, tirare quando pensano che non posso farlo. La sorpresa mi fa guadagnare un tempo di gioco. Il gol di Bologna ad esempio. D’altra parte se quella percentuale fosse riferita ai miei tiri in area, di reti ne avrei segnate decisamente di più…”.

La rete nel derby? “E’ stata facile. Linetty mi ha dato benissimo la palla proprio sul sinistro e non ho nemmeno dovuta stopparla. Per me semmai l’impresa è segnare un gol di testa, l’ultimo l’ho fatto quasi 4 anni fa. E comunque il mio primo gol nella Samp l’ho segnato proprio di testa, in quell’amichevole con il Marsiglia al Ferraris, su cross di De Silvestri”.

Respinte anche le critiche sul suo carattere ‘molle’, sul suo mancato sorriso: “Certe critiche su di me, sulla mia supposta calma, non sono giuste. Io ho la coscienza a posto e penso di dare sempre il mio contributo”.

 

 

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it