La probabile formazione scelta da Andrea Pirlo per la seconda amichevole estiva della Sampdoria: i blucerchiati sfidano il Magdeburgo
Alle 15:00 la Sampdoria di Andrea Pirlo affronterà il Magdeburgo nella seconda amichevole del ritiro estivo di Jena. Dopo la sconfitta per 1-0 contro la Dynamo alla prima amichevole, i blucerchiati puntano sicuramente a migliorare e a cominciare a mostrare quanto studiato durante gli allenamenti.
Di fronte avranno la seconda squadra del Magdeburgo, dato che la prima è rientrata solo in nottata dopo un’amichevole a Norwich. Poco importa, però. Conterà valutare lo stato di forma dei blucerchiati e l’ambientamento dei nuovi che Pirlo dovrebbe lanciare tutti in campo dal primo minuto, escluso Melle Meulensteen, appena arrivato a Jena.
Magdeburgo-Sampdoria, Pirlo tiene a riposto Meulensteen
Magdeburgo-Sampdoria, le scelte di Andrea Pirlo: spazio ai nuovi acquisti
LEGGI ANCHESampdoria, Gazzetta: tempi stretti per i tesseramenti. La situazione
Difesa a tre ovviamente. Davanti a Nicola Ravaglia dovrebbero partire dall’inizio Bartosz Bereszynski, Simone Romagnoli, all’esordio, ed Ertijon Gega. A centrocampo spazio, in mezzo, a Gerard Yepes ed Ebenezer Akinsanmniro, con Lorenzo Venuti e Antonio Barreca sulle fasce. Dietro all’unica punta Massimo Coda ci saranno Fabio Borini e Leonardo Benedetti, da cui Pirlo si aspetta molto in questa stagione dopo le difficoltà, soprattutto fisiche, della scorsa.
Il 3-4-2-1 è il modulo su cui si sta lavorando, sperando di aggiungere presto Gennaro Tutino al fianco di Coda.