L’avvocato della Figc Giancarlo Viglione è stato molto chiaro sulle regole del mercato a cui dovrà sottostare la Sampdoria per le prossime due sessioni
La dirigenza della Sampdoria sta cercando di capire quali siano i margini di manovra per le prossime due sessioni di calciomercato. La società, infatti, sa che ci sono delle norme che regolano chi accede alla ottiene l’omologa per il piano di ristrutturazione del debito, ma sta cercando di capire quanto siano restrittivi i paletti della Figc.
In occasione del DLA Piper Sport Forum, a cui erano presenti come relatori Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, ma anche, tra il gli invitati, l’Head of Performance Nicola Legrottaglie e il direttore sportivo Andrea Mancini, è intervenuto l’avvocato responsabile dell’ufficio legislativo della Figc Giancarlo Viglione.
Sampdoria, le limitazioni al mercato della Figc
Sampdoria, l’avvocato della FIGC: le regole su mercato sono chiare…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia, Verre o De Luca: su chi punterà Andrea Pirlo?
Sul mercato è stato molto tranciante: la Sampdoria ha limitazioni come qualsiasi società che ottenga l’omologa. Fino al gennaio 2025 i dirigenti dovranno essere molto bravi a muoversi a zero:
Chi accede alle nuove norme di composizione della crisi, non può fare mercato per le due sessioni successive all’omologa. È una sanzione, non una soluzione.
Viglione ha, di fatto, bloccato le trattative della Sampdoria che, tra gennaio e l’estate, è obbligata a vendere prima di acquistare e, soprattutto, a chiudere in attivo entrambe le sessioni di mercato. Cosa che Matteo Manfredi aveva messo in conto:
Lo sappiamo, ma ci stiamo muovendo per vedere di trovare soluzioni all’interno di quei paletti.