Lo Skymetro potrebbe portare a una diminuzione dei posti al Luigi Ferraris: Sampdoria e Genoa vogliono maggior chiarezza dal Comune anche in vista di Euro2032
I lavori di ristrutturazione del Luigi Ferraris devono fare i conti anche con il progetto dello Skymetro di Genova. Le due società Genoa e Sampdoria vogliono far partire al più presto i lavori di ristrutturazione, ma bisogna sistemare anche questa situazione con il Comune.
Lo Skymetro avrà una fermata all’altezza di piazza Romagnosi e poi si sposterà con un ponte sul piazzale del Luigi Ferraris. Come scrive Il Secolo XIX, non ci sono al momento immagini del percorso in zona stadio, ma bisogna chiarire se potrà interferire con i lavori e, soprattutto, con la capienza dell’impianto.
Skymetro e Luigi Ferraris: posti in Gradinata Nord a rischio?
Luigi Ferraris, capienza ridotta per lo Skymetro? E per Euro2032…
LEGGI ANCHE Luigi Ferraris, lo Skymetro preoccupa Sampdoria e Genoa. Il punto
Genoa e Sampdoria vogliono capire quanto spazio potrebbero portare via i piloni sul piazzale e quanto passerà vicino alla Gradinata Nord e alla Tribuna. Per questo, in discussione ci sono i parcheggi e gli spazi per i tifosi. Che, se dovessero essere ritenuti insufficienti, potrebbero rendere necessaria una diminuzione dei posti a disposizione dei tifosi.
Tutto, dunque, è da chiarire e le due genovesi vogliono capire in fretta. Anche perché Genova è tra le candidate a ospitare Euro2032 e per la partenza dei lavori non rimane molto tempo…