skip to Main Content

Linetty si riprende la Sampdoria

di Filippo Tudisco

Linetty ha recuperato definitivamente ed ora è pronto per una maglia da titolare a Cagliari. Tanta corsa e voglia di sacrificarsi: l’identikit perfetto del calciatore ideale di Claudio Ranieri.

 

Non ci voleva proprio un’infermeria blucerchiata così affollata in un momento decisivo del campionato prima della pausa: se per i rientri di Bereszynski, Bertolacci e Bonazzoli bisognerà aspettare fino a gennaio, per il recupero di Depaoli c’è ottimismo per averlo a disposizione già nella stracittadina contro il Genoa.

Il percorso inverso lo ha fatto Linetty, che è tornato a piena disposizione di Claudio Ranieri. Il mister ha speso parole di elogio per il polacco, definito come un calciatore indispensabile per la Sampdoria data la sua capacità di “cambiare il passo” del centrocampo blucerchiato. “Linetty lo conoscete voi meglio di me. E’ un giocatore importante e sono contento che stia recuperando. I ballottaggi fanno bene a me e credo sia uno stimolo in più per i ragazzi…”.

A riprova della sua importanza, c’è già pronto un nuovo accordo per prolungare quello in scadenza a giugno 2021. Quattro anni di contratto con conseguente adeguamento dello stipendio, che passerà dagli attuali 500mila euro ad una cifra decisamente più alta (tra gli 800 e i 900mila euro netti a stagione).

A Cagliari è gia pronta per lui una maglia da titolare affianco ad Ekdal. Il ritorno del soldatino Karol è fondamentale per affrontare un ciclo di partite decisivo (in ordine Cagliari, Parma, Genoa e Juventus) per arrivare alla sosta natalizia lontano dalla zona calda della lotta per non retrocedere.

 

 

 

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it