La sconfitta in campionato cambia i programmi blucerchiati che ora ‘snobbano’ l’impegno di Coppa Italia, la competizione che ha sempre dato, in passato, grandi soddisfazioni alla Sampdoria…
Prima il campionato, poi semmai la Coppa Italia. Poche storie, per Claudio Ranieri oggi è più importante la sfida con il Parma domenica prossima che pensare di proseguire il cammino in una competizione che negli anni d’oro ha regalato grandi soddisfazioni alla Sampdoria. “Io cerco di vincere tutte le partite, non solo questa. Ma in questa situazione particolare di classifica per noi è importante il campionato”. Per questo “darò spazio a quei ragazzi che meriterebbero maggiore considerazione per il loro impegno in allenamento ma che non trovano l’opportunità di giocare in campionato perchè la squadra sta andando bene…”.
Nessun nome ma la consapevolezza ch “la rotazione che andrò a fare mi servirà prma per fare una valutazione vera su alcuni giocatori, perchè un conto è allenarsi tra di noi e un conto è giocare contro un avversario vero. Voglio vedere con che personalità, quale rabbia e voglia questi ragazzi affronteranno la gara. E poi mi darà modo di far recuperare quei ragazzi che ora hanno bisogno di fermarsi un pò…”.
Campionato o Coppa che sia oggi “bisogna voltar pagina, però bisogna anche sapere quello che di buono si è fatto. Abbiamo giocato una bellissima partita, una partita veloce, determinata, lottata. Certo abbiamo fatto degli errori ma quelli si fanno in ogni partita.” Di sicuro “a loro è riuscito tutto, hanno fatto dei goal che in altre situazioni forse non sarebbero arrivati. Pazienza. Portiamo via zero punti ma la consapevolezza di essere sulla buona strada e questo è importante per il nostro futuro.
“Mi auguro di fare una partita positiva e questavolta di fare risultato pieno”. Ce lo auguriamo anche noi…