skip to Main Content

Le pagelle degli altri, Sampdoria: Winks divide, dov’è finito Sabiri?

di Matteo Palmisano
Sampdoria Fiorentina Sabiri Calciomercato

Le pagelle della Sampdoria contro l’Udinese dei tre principali quotidiani sportivi: Emil Audero e Omar Colley sufficienti, Harry Winks divide…

La Sampdoria cade ancora al Luigi Ferrari senza segnare. Contro l’Udinese, i blucerchiati si devono arrendere al goal di Ehizibuè nel finale, nonostante una buona partita, come evidenziato anche dai voti dei principali quotidiani sportivi.

Emil Audero continua il suo buon momento, rimediando un sei su Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport. Il portiere ha il merito di avere un gran riflesso sull’occasione di Udogie nel finale.

In difesa il migliore è Omar Colley. Anche per il gambiano tre sufficienze, segni di una partita giocata senza sbavature:

Efficace su Becao, esce per infortunio (Gazzetta).

Vince il duello con Beto, poi esce per un trauma distorsivo contusivo al ginocchio destro. Ora è a rischio la sua cessione alla Salernitana (Tuttosport).

Per i compagni di reparto, invece, voti altalenanti. La rosea premia le prestazioni di Bruno Amione Bram Nuytinck con due sei, mentre Tuttosport dà cinque a entrambi. Per il CorSport, l’argentino è da 5,5, mentre l’olandese guadagna la sufficienza.

Sampdoria-Udinese, le pagelle: Gabbiadini delude

Le pagelle degli altri, Sampdoria: Winks divide, dov’è finito Sabiri?

LEGGI ANCHE Sampdoria, Mariani bocciato da Corsport: goal da annullare

Anche la prestazione di Mehdi Leris divide. Il francese è sufficiente per Gazzetta e Corriere, mentre Tuttosport lo boccia con un cinque. Harry Winks brilla in regia, ma pesa il suo errore sul goal dell’Udinese. La rosea lo valuta come migliore in campo con un 6,5. Sufficienza anche sul quotidiano romano, mentre quello torinese lo giudica da 5,5:

Nella sua prima da titolare fa il play basso e guida il gioco con autorità. Non riesce a rinviare il pallone nell’azione del goal (Gazzetta).

Prestazione convincente, la prima da titolare con la Samp. Poi il colpo di testa all’indietro che regala il goal all’Udinese (Tuttosport).

Malissimo Filip Djuricic, che sbaglia un goal facile in avvio. Un errore che gli costa due cinque su Gazzetta e Corriere e addirittura un su Tuttosport. Stesso voto per Abdelhamid Sabiri, che non convince neanche la rosea, che gli dà cinque:

Lento, compassato, prevedibile. Dov’è finito il giocatore dell’anno scorso?

Tommaso Augello ci prova, ma non basta. Il sei sulla Gazzetta è l’unica sufficienza, mentre per gli altri due quotidiani è da 5 (Tuttosport) e 5,5.

Male anche i due attaccanti. Sam Lammers si salva solo per il quotidiano di Roma, che gli dà la sufficienza, mentre Tuttosport lo boccia pesantemente con un 4,5. Mezzo voto in più, invece, per la Gazzetta:

Combina poco (Gazzetta).

Qualche movimento discreto, sotto porta è comunque lo zero assoluto (Tuttosport).

Nessuna sufficienza, invece, per Manolo Gabbiadini. L’uomo da cui dipende la Sampdoria non brilla e rimedia due 5,5 (Gazzetta e Corriere) e un 4,5:

Grande impegno, non basta. Doppia occasione nel primo tempo, ma sbaglia. Un altro errore nel recupero (Gazzetta).

Sulla carta dovrebbe essere il giocatore più importante di questa Samp. In campo, però, si vede troppo poco. Un buon tiro a giro nel primo tempo, un’occasione non sfruttata nel finale (Tuttosport).

Alessandro Zanoli, entrato per Colley, raccoglie un 5,5 dalla Gazzetta, mentre solo insufficienze per Ronaldo Vieira. L’inglese è da 5 per Gazzetta e Tuttosport e da 5,5 per il Corriere. Valerio Verre rimedia una sufficienza solo su Tuttosport (6,5), mentre Fabio Quagliarella è senza voto.

Per Dejan Stankovic un sei sulla Gazzetta, un 5 sul Corriere e un 5,5 su Tuttosport.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!