skip to Main Content

Riprendiamoci l’Olimpico…

di Redazione
Sampdoria_curva

L’ultima vittoria a Roma? Quindici anni fa con Walter Novellino. Ventitrè gennaio 2005 blucerchiati all’Olimpico contro la Lazio di Papadopulo. e vittoria per 1-2 grazie ai gola lampo (a inizio gara) di Kutuzov e Flachi. Inutile la rete di Rocchi. Da allora allora altre 14 sfide tra campionato e Coppa Italia (la finale 2009) con 11 sconfitte e 3 pareggi per la Sampdoria. 

LEGGI ANCHE Pregi e difetti della Lazio…

Sconfitte in campionato subendo 29 goal, facendone solo 8. Sconfitte tra l’altro spesso roboanti, come l’umiliante 7-3 del maggio 2017 (la partita con più gol del decennio di A) ma anche quella della stagione succesiva per 4-0. Andando indietro con gli anni, 1995, la Sampdoria perse 6-3, nel 1998 5-2. Insomma Roma, Stadio Olimpico non fa proprio per noi.

L’ultima è andata decisamente meglio col rocambolesco pareggio per 2-2, dicembre 2018, con il formidabile pari di tacco di Riccardo Saponara al nono minuto di recupero, per qualcuno diventato anche un ‘amaro’ tatuaggio…

 

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!