skip to Main Content

Lazio-Sampdoria, il goal è un problema: peggio solo in Inghilterra

di Emilio Quintieri
Sampdoria Passaggi Dato

La Sampdoria affronterà la Lazio e Stankovic deve risolvere il problema del goal, ma c’è un club in Inghilterra invece…

La Sampdoria di Dejan Stankovic deve trovare un modo per risolvere il problema in zona goal che affligge la formazione genovese dall’inizio della stagione, già con Marco Giampaolo in panchina. I blucerchiati fino ad ora hanno messo a segno solo 11 reti in campionato che hanno portato 11 punti in campionato.

Secondo il dato relativo all’Expected Goals (indice che misura la probabilità di un tiro di diventare un goal) la Sampdoria nei top 5 campionati europei fa registrare un -9.6 (20.6 di xG a fronte di 11 realizzazioni). Peggio della formazione genovese solo il West Ham (-10,6) ha una maggiore differenza negativa.

Stankovic deve trovare una soluzione alla poca incisività sotto porta

Lazio-Sampdoria, il goal è un problema: peggio solo in Inghilterra

LEGGI ANCHE Lazio-Sampdoria, Jesé e De Luca vogliono essere decisivi per Stankovic 

C’è però una sostanziale differenza di situazione tra i due club. La Sampdoria occupa il penultimo posto in Serie A con 11 punti e la salvezza attualmente dista 9 punti, mentre il West Ham si trova al 16° posto con 23 punti in classifica ed è a +2 sulla coppia Everton-Bournemouth rispettivamente terzultimo e penultimo in Premier League.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!