Ciccio Caputo ha giocato con una frattura al piede il derby: in Lazio-Sampdoria potrebbe toccare a Fabio Quagliarella dal primo minuto
Marco Giampaolo sta lavorando alla formazione che affronterà la Lazio nell’anticipo dell’Olimpico di sabato 7 maggio. La Sampdoria arriva alla partita di Roma con la spinta del derby vinto grazie a Emil Audero e Abdelhamid Sabiri e con la voglia di fare gli ultimi punti decisivi per la salvezza.
Per provare a sbancare l’Olimpico, i blucerchiati potrebbero puntare su Fabio Quagliarella. Il capitano non parte titolare dalla partita contro la Salernitana e contro Verona e Genoa è entrato in campo solo nei minuti finali. Anche perché, nelle ultime due, Giampaolo ha scelto il modulo con una sola punta, affidandosi a Ciccio Caputo.
Sampdoria, Caputo non al meglio: Quagliarella punta la Lazio
Verso Lazio-Sampdoria: Caputo a rischio, torna Quagliarella?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ekdal e Thorsby tra i più ‘cattivi’ della Serie A
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, parla l’agente di Lautaro
Il bomber blucerchiato, però, ha giocato il derby con una frattura al mignolo del piede che lo ha costretto alle infiltrazioni. Nella settimana di vigilia della partita con il Genoa ha stretto i denti, ma Giampaolo potrebbe pensare di lasciarlo fuori con la Lazio per non rischiare di caricare ulteriormente il piede che, negli ultimi giorni, è comunque migliorato.
La Lazio è la seconda squadra contro cui Quagliarella ha giocato più partite (30), dietro solo a quelle contro il Milan (32), segnando otto goal. I biancocelesti sono la sesta vittima preferita di Fabio, dietro a Fiorentina, Atalanta, Chievo, Cagliari e proprio la Sampdoria.