Sarà ancora un La Spezia Estate Festival indimenticabile: da Ballantini a Bergonzoni fino alle poesie di Giancarlo Giannini…
Dal 10 luglio al 22 agosto a La Spezia nell’arena all’aperto di Piazza Europa e, per la prima volta, in Piazza Mentana si terrà la sesta edizione “LA SPEZIA ESTATE FESTIVAL”, la rassegna culturale che ogni anno propone un ricco programma di spettacoli che vedono protagonisti grandi nomi del teatro, musicisti, performer e big della scena nazionale.
Un programma rivolto a tutte le età e con una serie di eventi che spazieranno dal teatro alla danza acrobatica, dall’intrattenimento alla irresistibile comicità, fino alla serata conclusiva di poesia e musica che vedrà il ritorno nella sua città natale di Giancarlo Giannini, uno dei più grandi attori italiani di sempre.
Tra i nomi di spicco anche Dario Ballantini, Federico Basso, il duo Corrado Nuzzo e Maria Di Biase affiancati da Matteo Saudino, Enrico Bertolino, la compagnia dei Kataklò, Andrea Pennacchi, Edoardo Prati, Luca Ward e Alessandro Bergonzoni.
Per il sindaco di La Spezia, Pierluigi Peracchini:
La Spezia Estate Festival torna per la sua sesta edizione, confermandosi un appuntamento centrale dell’estate spezzina. Dopo il grande successo dello scorso anno, il Festival cresce ancora, portando in scena spettacoli di grande qualità e nomi di primo piano…
La Spezia Estate Festival, il programma degli spettacoli: si comincia con Dario Ballantini
La Spezia Estate Festival: da Ballantini a Bergonzoni fino a Giancarlo Giannini. Tutto il programma
LEGGI ANCHE Cucina, pesto alla genovese: la ricetta di Enrica Bonaccorti
Piena soddisfazione anche da parte del direttore artistico Alessandro Maggi:
Quando il Festival nacque, nel 2020, non ci saremmo mai aspettati che sarebbe entrato in modo così importante nelle aspettative della città. Dopo le edizioni precedenti, siamo felici di poter dire che questa iniziativa è diventata parte di La Spezia, segno che soltanto quando si stabilisce un filo così forte con quel pubblico che rappresenta l’elemento necessario e imprescindibile per la buona riuscita di qualsiasi evento spettacolare si creano le premesse per la continuità e l’evoluzione di qualcosa che ormai è entrato nel cuore della città
IL PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI:
10 luglio – DARIO BALLANTINI
12 luglio – FEDERICO BASSO
21 luglio – CORRADO NUZZO, MARIA DI BIASE, MATTEO SAUDINO
23 luglio – ENRICO BERTOLINO
27 luglio – KATAKLÒ
29 luglio – ANDREA PENNACCHI
6 agosto – LUCA WARD
12 agosto – EDOARDO PRATI
19 agosto – ALESSANDRO BERGONZONI
22 agosto – GIANCARLO GIANNINI