Dall’Udinese alla Juventus, passando per il Cagliari in coppa Italia. La Sampdoria non può sbagliare, non può perdere un solo punto. La salvezza passa dalle prossime cinque gare…
Da qui a Natale la Sampdoria si gioca probabilmente la sua salvezza. Oggi la classifica non mente, dice che la Sampdoria sarebbe clamorosamente retrocessa. Ma se con Di Francesco la Samp era ultima, in fondo da sola, oggi con Ranieri il Doria ci crede. Ha lasciato l’ultimo posto, ha superato Brescia e Spal, ha raggiunto il Genoa, è vicinissma al Lecce che ha 10 punti, al Bologna che di punti ne ha 12 e anche al Milan fermo a 13. “Ogni partita per noi è uno spartiacque. Se la sbagli puoi avere contraccolpi e non dobbiamo averne. Dobbiamo sapere che siamo in difficoltà e dobbiamo premunirci. Devi prepararti al peggio, in modo tale da affrontare tutto al meglio…”.
Ranieri è un vecchio lupo di mare che a Genova ha trovato il suo porto, uno di quelli sicuri, che gli potrebbero garantire un altro miracolo da mettere nella sua grande valigia da allenatore. “Ogni partita è vitale e importante. La classifica ci dice che siamo retrocessi, la squadra però non è malata e sta bene”.
Sampdoria, la salvezza nelle prossime cinque gare…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Grandoni: qualcuno parlava di play-off, ma dove vivete?
Forza e coraggio perchè il calendario non aiuta, anzi: Udinese in casa, poi doppia trasferta a Cagliari (campionato e coppa Italia nel giro di tre giorni), poi Parma in casa, la stracittadina con il Genoa e infine la Juventus a metà settimana, prima della nuova sosta, quella di Natale, dove la Sampdoria dovrà abbuffarsi speriamo di punti e non di delusioni…