La Juventus e la Sampdoria si affronteranno nel prossimo turno, Stankovic ha portato un cambiamento quasi totale un girone dopo…
La Sampdoria si prepara per la difficile trasferta di Torino in casa della Juventus, i ragazzi di Dejan Stankovic proveranno a replicare la prestazione dell’andata dove riuscirono a strappare un pareggio al Ferraris di Genova. Nel frattempo alla guida della società genovese c’era Marco Giampaolo, sostituito appunto dall’allenatore serbo, ma anche il parco giocatori è radicalmente cambiato.
Rispetto all’andata (eccezion fatta per Audero causa infortunio) diversi cambi legati al calciomercato. In difesa è rimasto solo Tommaso Augello, e anche l’attacco è radicalmente cambiato. Solo il reparto di centrocampo (partenza di Ronaldo Vieira) è rimasto quasi lo stesso, Rincon, Sabiri e Djuricic restano i baluardi blucerchiati. L’aggiunta è arrivata dall’infermeria con Harry Winks finalmente a disposizione dopo un lungo travaglio di infortuni.
La Sampdoria oggi e un girone fa
Verso Juventus-Sampdoria, la rivoluzione di Stankovic un girone dopo
LEGGI ANCHE Verso Juventus-Sampdoria, resiste ancora un primato di Delio Rossi
Rispetto alla partita d’andata al Ferraris ci sono ben 6 cambi nell’undici titolare: uno causa infortunio (Audero) e gli altri 5 per effetto del calciomercato (Colley, Bereszynski, Ferrari, Vieira e Caputo). Inoltre anche la panchina ha subito delle modifiche, infatti Verre, Villar e Depaoli non fanno più parte della rosa genovese. Per un totale di 9 giocatori diversi.
Ecco la formazione titolare e i sostituti della partita dell’andata:
Emil Audero
Tommaso Augello
Omar Colley
Bartosz Bereszynski
Alex Ferrari
Filip Djuricic
Tomás Rincón
Abdelhamid Sabiri
Ronaldo Vieira
Mehdi Léris
Francesco Caputo
67′ V. Verre per T. Rincón
73′ N. Murru per T. Augello
73′ G. Villar per F. Djuricic
78′ F. Depaoli per R. Vieira
78′ F. Quagliarella per F. Caputo