skip to Main Content

Verso Juventus-Sampdoria, resiste ancora un primato di Delio Rossi

di Emilio Quintieri

La Sampdoria prepara la sfida contro la Juventus ma un primato dell’ex tecnico Delio Rossi resiste ancora oggi…

Domenica 12 marzo alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino la Juventus ospiterà la Sampdoria, la formazione blucerchiata proverà a muovere la classifica per alimentare l’obiettivo salvezza mentre i bianconeri vogliono riscattare la sconfitta subita a Roma dalla truppa di Mourinho.

Tra le statistiche di questa sfida spicca un dato particolare, ossia l’imbattibilità tra andata e ritorno della Sampdoria contro la Juventus. L’ultima volta che è successo (stagione 2012/2013) l’allenatore della formazione genovese era Delio Rossi, il quale vinse sia all’andata sia al ritorno.

Il record di Delio

Verso Juventus-Sampdoria, resiste ancora un primato di Delio Rossi

LEGGI ANCHE Sampdoria, Lele Adani non si fida degli attaccanti di Stankovic 

Era stato appena esonerato Ciro Ferrara sulla panchina blucerchiata e la società scelse Delio Rossi come sostituto. All’esordio perse contro la Lazio ma alla seconda sfida alla guida dei genovesi riuscì a battere la Juventus di Antonio Conte 2-1 a Torino il 6 gennaio 2013, doppietta di Mauro Icardi e rete del bianconero Sebastian Giovinco (poi diventato anche calciatore se pur per poco tempo della Sampdoria). Mentre la ritorno (18 maggio 2013) si impose al Ferraris con uno spettacolare 3-2, ancora Icardi a segno in compagnia di De Silvestri ed Eder e per i torinesi Quagliarella (attuale capitano della Sampdoria) e Giaccherini.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!