Il calcio di rigore è una costante nelle ultime sfide tra la Juventus e la Sampdoria. Ecco il dato sui match
La Sampdoria sarà attesa domenica sera dalla Juventus all’Allianz Stadium. Sfida proibitiva, sulla carta, per gli uomini di Dejan Stankovic, ma guai a partire sconfitti: servono punti per la salvezza, e servono il prima possibile.
Andando ad osservare i dati delle ultime sfide tra bianconeri e blucerchiati, salta all’occhio il fattore penalty. Negli ultimi dieci Juventus-Sampdoria, giocati appunto a Torino, sono stati concessi ben 7 calci di rigore; di cui solo uno alla squadra con i colori più belli del mondo…
Fattore penalty: i dati di Juventus-Sampdoria
Juventus-Sampdoria, sfida da rigore. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, i consigliati al fantacalcio contro la Juventus
Degli ultimi 7 calci di rigore concessi in Juve-Samp, 6 sono stati a favore dei bianconeri, uno solo per i blucerchiati. Ne sono stati segnati 6: l’unico fallito risale al 26 luglio 2020, dopo cioè lo stop del campionato causa Covid. In quella occasione, Emil Audero respinse il penalty di Cristiano Ronaldo…
E, a proposto di calci di rigore: la Sampdoria ha subito ne ha subiti 7 contro in questo campionato, seconda solo alla Salernitana (10 subiti). In un’ipotetica classifica senza il fattore penalty, gli uomini di Dejan Stankovic avrebbero 4 punti in più…