skip to Main Content

Juventus, ancora rosso in bilancio per Agnelli: passivo da record

di Matteo Palmisano
Caos Plusvalenze Juventus

La Juventus dovrebbe chiudere il bilancio 2021/22 con un rosso di 250 milioni di euro: il peggior passivo della gestione Agnelli

I conti della Juventus continuano a essere in rosso. Dopo aver chiuso il bilancio relativo alla stagione 2020-21 con un deficit di 210 milioni, il club bianconero dovrebbe veder peggiorare il passivo nella stagione conclusa il 30 giugno. I dati, si legge dalla Gazzetta dello Sport, sono frutto di una stima fatta dalle due semestrali.

Il 31 dicembre 2021 la Juventus ha chiuso la semestrale con un rosso di 119 milioni, mentre la stima per quella della controllante Exor del 30 giugno 2022, diffusa dal cda in via non ufficiale, dovrebbe essere di 132 milioni. Il totale del rosso per la Juventus dovrebbe, dunque, essere di ben 251 milioni.

Il numero non è ufficiale e i avrà più chiarezza dopo il cda previsto nella settimana tra il 16 e il 23 settembre. Tuttavia, al netto di qualche leggera differenza, il passivo si preannuncia molto pesante.

Juventus, bilancio in rosso per il quinto anno di fila

Juventus, ancora rosso in bilancio per Agnelli: passivo da record

LEGGI ANCHE Sampdoria, dov’è il vero Sabiri? Il dato sui palloni persi con Lazio e Verona

Questo sarà il quinto bilancio consecutivo chiuso in rosso dalla Juventus. Dopo i tre utili tra il 2014 e il 2017 (+2, +4 e +43) è iniziato il crollo. Si è passati dal -19 della stagione 2017/18 al -40 di quella successiva (la prima di Cristiano Ronaldo), fino al 250 preventivato di quella appena conclusa.

Tra le cause del crollo senza dubbio il Covid, che ha impattato sia sui diritti tv, che, soprattutto, sugli incassi allo Stadium. Nel frattempo, però, la Juventus ha attuato una forte ricapitalizzazione, con 300 milioni messi nel dicembre 2019 e 400 nel dicembre 2021, con un indebitamento finanziario netto che è stato abbattuto, arrivando a 79 milioni.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it