Si avvicina Inter-Sampdoria, ultima di campionato, e in campo a San Siro ci saranno diversi ex, da entrambe le parti: ecco i loro numeri
Si avvicina Inter-Sampdoria, ultima gara di campionato per entrambe e che si giocherà domenica pomeriggio a San Siro. Per i nerazzurri la partita con i blucerchiati potrebbe essere il viatico per la vittoria del campionato, a patto che il Milan cada a Reggio Emilia, contro il Sassuolo.
Simone Inzaghi e suoi quindi cercheranno i tre punti a tutti i costi, mentre gli uomini sono galvanizzati dalla vittoria per 4-1 sulla Fiorentina e la salvezza raggiunta, dopo un campionato complicatissimo. Partita però degli ex, ben 4. Due tra le fila dell’inter e due tra quelle della Sampdoria.
Sampdoria, i numeri di Sensi e Candreva con l’Inter
Verso Inter-Sampdoria, tutti i numeri degli ex della gara di San Siro
LEGGI ANCHE Sampdoria, il futuro è un’ipotesi…
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Tare insiste: vuole Caputo. I dettagli
A partire da Milan Skriniar, che ha fatto il suo esordio in Serie A proprio con i blucerchiati, nell’aprile 2016. Per lui un totale di 38 gare nel massimo campionato, a Genova, con la maglia più bella del mondo.
L’altro nerazzurro con un passato nella Sampdoria è Joaquín Correa. E anche lui ha fatto l suo esordio in Serie A in blucerchiato, nel febbraio 2015 contro il Chievo. Con questa squadra ha giocato 31 partite in Serie A, segnando tre reti. Poi il passaggio al Siviglia e quello alla Lazio, mentre l’estate scorsa è stato acquistato da Marotta su richiesta di Simone Inzaghi.
Chi ha fatto il percorso inverso, invece è Antonio Candreva, che con i nerazzurri ha disputato 124 gare di Serie A, segnando 12 reti complessive. Inoltre l’Inter è la sua vittima preferita, sei reti incluse cinque nelle sue sei sfide più recenti, giocate con Sampdoria e Lazio.
L’ultimo è Stefano Sensi, arrivato a Genova, da Milan, nella scorsa sessione invernale di calciomercato. Il numero 5 blucerchiato ha giocato 39 gare di campionato, mettendo a segno 3 goal, con la maglia dell’Inter.