Sampdoria, arriva la sentenza del Giudice Sportivo: Omar Colley squalificato contro l’Inter non ci sarà. E dovrà anche pagare un’ammenda. Ecco perché
Sarebbe difficile trovare una nota dolente nella splendida (per risultato, prestazione e cornice) vittoria della Sampdoria contro la Fiorentina. Ma forse, rigore subito a parte vista l’ininfluenza sul risultato finale, l‘unico aspetto negativo della serata è stata l’espulsione di Omar Colley. Il centrale gambiano ha ricevuto un cartellino rosso al minuto 49 del secondo tempo, in pieno recupero, a partita già finita.
Il motivo è da rintracciare nelle proteste reiterate del difensore nei confronti dell’arbitro Mariani, soprattutto quella in cui Colley chiedeva animatamente di interrompere il gioco perché Abdelhamid Sabiri era a terra e nessuno si era fermato. A quel punto il direttore di gara ha ammonito il giocatore della Sampdoria, che ha reagito con “un’espressione irriguardosa“, come si legge sulla sentenza emessa dal Giudice Sportivo.
Fatto che gli è valso non solo l’espulsione, non solo la squalifica. Ma persino un’ammenda pecuniaria.
Verso Inter-Sampdoria, Colley doppia beffa: rimediata squalifica e ammenda da diecimila euro
Inter-Sampdoria, Colley assente: squalifica e ammenda. Il motivo
LEGGI ANCHE: Sampdoria, la stagione perfetta di Alex Ferrari. I numeri
LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, Milinkovic ultimo goal prima dell’addio?
Il Giudice Sportivo infatti punisce Colley “per proteste nei confronti degli ufficiali di gara (sesta sanzione); per avere inoltre, al 49° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione rivolto al direttore di gara un’espressione irriguardosa“. Pena dunque la “Squalifica per una giornata effettiva di gara, ammenda di € 10.000,00 ed ammonizione“.
Colley dunque dovrà sborsare diecimila euro oltre che a dover rinunciare a giocare l’ultima partita di Serie A, che vedrà la Sampdoria ospite dell’Inter alla ricerca dell’ultima chance per lo scudetto. Il Giudice Sportivo non ha preso alcun provvedimento nei confronti dei giocatori nerazzurri. Simone Inzaghi quindi avrà tutti a disposizione per la gara contro i blucerchiati che si disputerà il 22 maggio alle 18:00.
Sarà soltanto la sesta gara saltata da Colley in stagione, nessuna per motivi tecnici. Per quattro partite infatti il centrale non ha giocato con la Sampdoria perché impegnato nel mese di gennaio in Coppa D’Africa, col Gambia. Saltò per squalifica, prima del prossimo con l’Inter, solo il match con la Lazio. Nelle altre ha presenziato stabilmente, a riprova della sua importanza nella difesa blucerchiata.