Si avvicina Inter-Sampdoria, prima partita che i nerazzurri giocheranno da Campioni d’Italia e Antonio Conte si prepara ai cambi di formazione
Festa scudetto per l’Inter di Antonio Conte, Campione d’Italia. Inter che ha festeggiato la vittoria del campionato con 4 giornate d’anticipo. La prossima giornata di Serie A metterà di fronte i nerazzurri e la Sampdoria di Claudio Ranieri.
E a San Siro contro i blucerchiati Antonio Conte potrebbe optare per il turnover, dare spazio a chi ha giocato di meno in questa stagione. Un modo alternativo per festeggiare in casa la vittoria dello Scudetto.
Inter: chi giocherà contro la Sampdoria?
Inter, Antonio Conte rivoluziona la squadra in vista della Sampdoria
LEGGI ANCHE VIDEO – Cessione Sampdoria, Ferrero: “Non c’è un compratore perché…”
Potrebbe essere l’occasione giusta per Andrea Pinamonti. Quarta punta nerazzurra che in stagione ha giocato pochissimo, soltanto 50′ in Serie A. Soltanto 5 partite e tutte dalla panchina, senza riuscire a fare goal o servire un assist.
Mentre in Coppa Italia la punta ha collezionato solo 4′ con la Juventus e 5′ in Champions League con lo Shakhtar Donetsk. Insieme a lui dovrebbe fare coppia in attacco Alexis Sanchez, che a differenza del compagno ha giocato di più.
Spazio anche a Danilo D’Ambrosio, Andrea Ranocchia, Ashley Young e Roberto Gagliardini. E chissà che non torni in campo anche Matias Vecino, scivolato in fondo alle gerarchie di Antonio Conte. In porta Ionut Radu dovrebbe prendere il posto di Samir Handanovic.
La Sampdoria potrebbe quindi approfittarne, riuscendo magari a bissare la vittoria dell’andata, il 2-1 del Ferraris. Antonio Conte quindi si prepara a mandare in campo la ‘squadra B’, spazio alle riserve che potranno quindi festeggiare la vittoria del campionato sul campo di San Siro.