skip to Main Content

Inchiesta Plusvalenze, la nota della Figc e la scelta della Procura federale

di Valerio Barberi
Cessione Sampdoria Figc Noif

Può ripartire l’inchiesta sulle plusvalenze che vedeva coinvolta anche la Sampdoria, ecco la nota della Figc.

La Sampdoria rischia di tornare davanti alla giustizia sportiva per l’inchiesta Plusvalenze e non dovrebbe essere l’unico club. Il Procuratore Federale Figc, Chiné, esaminati i documenti e gli atti istruttori dell’indagine penale ‘Prisma’, trasmessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, ha infatti proposto la revoca della assoluzioni per le società coinvolte.

Decisione della Corte Federale di Appello a Sezioni Unite n. 89 del 27 maggio 2022. Diverse le squadre coinvolte: Juventus, Sampdoria, Pro Vercelli, Genoa, Parma, Pisa, Empoli, Novara, Pescara. Oltre ai 52 dirigenti delle medesime società sportive. Chiedendone, inoltre, la condanna alle sanzioni che verranno rispettivamente richieste nel corso dell’udienza di discussione del ricorso di fronte alla Corte Federale di Appello.

Il comunicato della Figc sulla nuova inchiesta sulle plusvalenze

Inchiesta Plusvalenze, la nota della Figc e la scelta della Procura federale

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tentativo in extremis del Verona per Caputo

Lo conferma la nota ufficiale della Procura federale.

La Procura federale sì è attivata, nell’ambito di un nuovo procedimento disciplinare sportivo, nell’attività di indagine di propria competenza, nei confronti della società Juventus e di altre società sportive professionistiche. Per ulteriori e nuove condotte disciplinarmente rilevanti, rispetto a quelle per le quali ha già esercitato l’azione disciplinare. Dinanzi agli Organi di Giustizia Sportiva nell’ambito dell’indagine ‘plusvalenze’ della stagione sportiva 2021-2022. Ed i cui giudizi si sono conclusi con la decisione n. 89 del 2022. I termini di conclusione delle indagini sono quelli fissati dal vigente Codice di Giustizia Sportiva della FIGC.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!