skip to Main Content

Il Sole 24 Ore conosce i debiti della Sampdoria. La cifra

di Valerio Barberi
Sampdoria Cessione Cerberus Redstone Unione Salvezza

Il Sole 24 ore ha fatto il punto della situazione sui debiti della Sampdoria, vicenda molto importante nell’ottica della cessione del club

La cessione della Sampdoria resta un argomento caldissimo. I tifosi seguono ovviamente la vicenda, c’è in ballo il futuro del club. Il Sole 24 ore ha fatto il punto della situazione, riportando gli ultimi aggiornamenti e ponendo l’attenzione sui debiti della società di Corte Lambruschini.

Continua quindi la ricerca di nuovi compratori per le quote di maggioranza, con il Banca Lazard e Gianluca Vidal, il trustee incaricato del passaggio di mano. Ecco cosa ha scritto Carlo Festa, giornalista del quotidiano economico.

Cessione Sampdoria, cresce il valore del marchio e della rosa

Il Sole 24 Ore conosce i debiti della Sampdoria. La cifra

 

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Sassuolo ha individuato il sostituto di Defrel. Il nome

Uno dei nodi per cessione della Sampdoria resta la valutazione complessiva del club. Il bilancio ha segnato un passivo di 24,4 milioni di euro alla chiusura dell’esercizio 2021.

I debiti, che rientrano nella valutazione complessiva indicata dai possibili compratori, sono 71,5 milioni verso le banche (garantiti da Sace), 34,1 milioni verso altre società, 23,8 milioni di origine tributaria, 23,9 milioni verso società di finanziamento e infine 21,5 milioni di euro nei confronti di fornitori.

Un debito a medio-lungo termine che si aggira intorno ai 110-120 milioni di euro. la Sampdoria però può vantare all’attivo 35-40 milioni di immobili, questa è l’altra faccia della medaglia. Che sta a significare che il valore del marchio e un valore della rosa che è lievitato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it