L’ex allenatore della Sampdoria, Beppe Iachini, è il nome preferito dalla dirigenza del Cagliari per puntare alla riconquista della Serie A
Il Cagliari ha detto addio alla Serie A non riuscendo a sfruttare le buone notizie che arrivavano dall’Arechi di Salerno dove i pedoni di casa cadevano sotto i colpi dell’Udinese.
Era tutto nelle mani dei sardi impegnati a Venezia ma lo 0-0 finale ha di fatto messo la parola fine, nel peggiore dei modi, ad una stagione davvero disastrosa per gli isolani.
Ai tre cambi in panchina della stagione appena conclusa ne seguirà un altro. Il tecnico della Primavera, traghettatore nelle ultime giornate, lascerà il posto – con ogni probabilità – a Beppe Iachini. La dirigenza avrebbe identificato nell’ex Sampdoria, esperto in promozioni, il profilo ideale per provare una risalita immediata nella massima serie.
Obiettivo Serie A: il Cagliari punta l’ex tecnico della Sampdoria, Beppe Iachini
Il Cagliari rivuole la Serie A: Iachini in pole per la panchina
LEGGI ANCHE DOCUMENTO ESCLUSIVO – Cessione Sampdoria, chi e come può sostituire Gianluca Vidal
LEGGI ANCHE Calciomercato Torino, ecco la richiesta per Bremer. Il punto
Il campionato cadetto può essere davvero insidioso e il Cagliari, retrocesso dopo un finale di campionato al cardiopalma, non ha intenzione di restare in Serie B per più di una stagione.
Per puntare al ritorno in A al primo tentativo il direttore sportivo Stefano Capozzucca avrebbe individuato il condottiero ideale. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il nome più gettonato per la guida tecnica è quello di Beppe Iachini.
L’ex allenatore della Sampdoria, con la quale ha conquistato la promozione dopo una cavalcata davvero incredibile nel 2012, sarebbe in cima all’elenco delle preferenze ma non l’unico nome in lizza. Dopo l’avventura a Parma, il tecnico di Ascoli Piceno è pronto a rimettersi in gioco per meritarsi ancora una volta l’appellativo di “Mister promozione”.