skip to Main Content

Verso Hellas Verona-Sampdoria, tutti i precedenti al Bentegodi

di Mauro Bini
Hellas Verona Sampdoria Precedenti

La sfida tra Hellas Verona e Sampdoria non è sempre stata portatrice sana di precedenti favorevole per la formazione di Marco Giampaolo…

Il Bentegodi non è mai stato clemente con la Sampdoria, anzi, in 26 partite giocate in Veneto solo 4 sono le vittorie della formazione allenata da Marco Giampaolo, sono le 11 vittorie degli scaligeri e 11 sono i pareggi, con 38 goal fatti per l’Hellas e 29 per la Sampdoria.

Una storia, quella tra Hellas Verona e Sampdoria, che inizia il 9 febbraio del 1958, con una vittoria roboante per i gialloblù, un 5 a 3 che resta una delle vittorie più larghe dei veronesi, mattatore assoluto della sfida fu Emanuele De Vecchio, autore del pokerissimo che diede la vittoria alla formazione allora allenata da Angelo Piccoli, Sampdoria che trovò i goal con Tortul e con la doppietta di Firmani.

Il Bentegodi, casa dell’Hellas Verona non è sempre foriero di gioia per la Sampdoria, anzi…

Verso Hellas Verona-Sampdoria, tutti i precedenti al Bentegodi

LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo con Murru e Conti in gruppo: il report da Bogliasco

Per trovare il primo successo di marca Sampdoria bisogna andare all’aprile del 1969 quando l’allora compagine guidata da Fulvio Bernardini vinse grazie alle firme di Vieri (doppietta) e Francesconi.

In tempi in cui la tv è a colori invece bisogna correre al nuovo millennio con tre successi nelle ulte 6 sfide. Nel 2014 con i ragazzi di Sinisa Mihajlovic che s’imposero per 1-3 grazie ad Eder, Okaka e Gabbiadini di Luca Toni il goal dei gialloblù. Anche nel 2016 con Vincenzo Montella a guidare la squadra, fu una vittoria netta per tre reti a zero con i sigilli di Soriano, Cassano e Christodoulopoulos,

L’ultima griffe marchiata Sampdoria, risale al 2020 con Ekdal e Verre (già proprio quel Verre che doveva andare a Verona ma che invece è rimasto…) per l’Hellas goal di Zaccagni.

Invece l’ultima gara (fondamentale per la Sampdoria per la sua salvezza) si è fermata, sul 1-1 grazie a Caprari e Caputo. La Sampdoria ed i suoi tifosi, che seguiranno numerosi la propria squadra, si augurano che la Samp riesca ad invertire la rotta trovando tre punti ancora una volta fondamentali per l’obiettivo salvezza…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it