Vigilia di alta tensione di Hellas Verona-Milan, comunicato dei tifosi gialloblù contro l’invasione rossonera al Bentegodi. E spunta anche lo striscione contro Ibrahimovic
Sale il nervosismo e la tensione alla vigilia di una partita che già di per sé porterà molta adrenalina, perché valevole per decidere una stagione. Ma le scintille prima di Hellas Verona-Milan, in questo caso, poco c’entrano con il campionato, perché si tratta di una questione tra tifosi. Perché i supporters dei gialloblù hanno reagito in vari modi, intimidatori e polemici, alimentando attriti anche il giorno prima dell’incontro.
In primis i tifosi del Verona hanno voluto polemizzare e prendere posizione di fronte all’invasione di tifosi rossoneri che è attesa allo stadio Bentegodi per la partita dell’8 maggio alle 20:45. Si parla di circa 16mila supporters del Milan che si recheranno nello stadio veronese per sostenere la loro squadra. E l’idea che metà Bentegodi possa tingersi di rossonero non è andata giù agli scaligeri, che hanno scritto e diramato un comunicato dal tono minaccioso.
Si ricorda ai tifosi occasionali del Milan che il settore a loro riservato è la curva nord. E’ fortemente sconsigliato acquistare i biglietti nei settori centrali, anche per il fatto che questi non sono settori neutrali, ma sono settori con una forte presenza di abbonati e tifosi dell’hellas. Chi si presenterà nei settori centrali con vessilli rossoneri può essere bersaglio di insulti senza distinzione di sesso, età, razza e religione. Si raccomanda quindi di usare il cervello e di acquistare il biglietto nel settore ospiti oppure di rimanere a casa sul divano. SONO FINITE LE GITE A VERONA!
Hellas Verona-Milan, minacce contro i tifosi rossoneri. Striscione anche contro Ibrahimovic: “Ammazza animali”
LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria, Vidal: abbiamo perso un investitore importante. Chiudere entro l’estate? Dipende…
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Leao resta? In arrivo offerte irrinunciabili
aziUn comunicato chiaro e carico di tensione, che minaccia insulti e degenerazioni nelle reazioni contro chi si presenti allo stadio in settori centrali e coi colori del Milan. I tifosi dell’Hellas Verona hanno espresso chiaramente la contrarietà all’invasione rossonera, difendendo la supremazia nel loro stadio e soprattutto nei loro settori. Un’intimidazione che, come si legge, non fa distinzioni per quanto riguarda i bersagli, nemmeno di età. Potenzialmente quindi anche sui bambini.
Ma non è finita qui, perché fuori dai cancelli dello stadio è apparso anche uno striscione contro Zlatan Ibrahimovic, questa volta non ad opera dei tifosi dell’Hellas Verona ma di un gruppo di attivisti animalisti. Lo striscione, firmato “CentoPerCento animalisti”, recita: Ibra ammazza animali. Lo sport non cancella l’odore, con riferimento al fatto che l’attaccante del Milan, come passatempo, è solito andare a caccia e a pesca. Uccidendo così non solo per sostentamento ma come vera e propria esperienza ludica.
Anche questo fattore contribuisce a creare tensione e polemiche attorno a Hellas Verona-Milan, dove già il nervosismo aleggia e per ragioni per nulla legate al campionato.