Guzzetta: ‘Ferrero-Palermo? Avanti anche senza cessione Sampdoria’. Ma intanto il TAR Palermo non fissa ancora l’udienza di merito
E’ tornato a parlare Castrenze Guzzetta, il commercialista siciliano che assiste Massimo Ferrero nel tentativo di acquisizione del Palermo Calcio
Il professionista afferma che il mandato di esplorazione e consulenza conferitogli da parte del Viperetta è ancora valido. Guzzetta sostiene di avere fatto un altro tentativo, lo scorso mese. Senza avere risposte dall’attuale proprietà.
Secondo Guzzetta l’idea di Ferrero è di acquisire la squadra palermitana senza rinunciare alla Sampdoria, nel rispetto delle norme federali: esattamente come avviene per Lotito e De Laurentiis.
Anche per questo motivo Massimo Ferrero ha fatto ricorso al TAR Sicilia – sede di Palermo, contro il bando di assegnazione del titolo sportivo, che a suo dire, l’avrebbe illegittimamente escluso
Sulla questione vi avevamo già spiegato in questo articolo le implicazioni (Cessione Sampdoria: Ferrero-Palermo, cosa comporta il ricorso)
Va detto che, dopo l’istanza di prelievo del fascicolo del 4 dicembre scorso, il TAR deve fissare l’udienza di merito. Ad oggi però nulla si muove, come si vede dai registri di cancelleria che ClubDoria46 tiene sotto controllo.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, pressing continuo sull’Aalborg per Klitten
Evidente la strategia di Ferrero: portare avanti la trattativa con l’attuale proprietà, attendendo però l’esito del giudizio, che evidentemente è uno strumento per fare pressione. Anche se, come detto, i tempi potrebbero essere molto lunghi, visto che dopo il TAR ci sarebbe comunque il giudizio del Consiglio di Stato. E all’esito, il Comune di Palermo dovrebbe rifare il bando e la gara…