skip to Main Content

Green Pass, la Sampdoria tiene il passo del Governo

di Matteo Palmisano
Sampdoria Green Pass

La Sampdoria ha ultimato il primo ciclo di vaccinazioni della squadra: i blucerchiati tengono il passo delle decisioni del Governo sul green pass

La Sampdoria prosegue nella campagna di vaccinazione dei calciatori. I blucerchiati, in linea con le volontà di Lega e Figc, stanno provvedendo a proteggere tutta la squadra. Il rischio di contagio tra i calciatori si è abbassato, ma, senza vaccini, i rischi di un focolaio come quello della Spezia ci sono.

La prima dose del vaccino Pfizer era stata fatta alla maggior parte della squadra due giorni prima della partenza per il ritiro, per avere un po’ più di protezione in questa  fase delicata della preparazione. La Sampdoria aveva usato, per la prima dose, l’ospedale San Martino di Genova. Durante il ritiro sono stati vaccinati anche i quattro calciatori che mancavano (tra cui Candreva), più un componente dello staff.

La Sampdoria si vaccina, ma nessun obbligo da Governo e Figc

 

Green Pass, la Sampdoria tiene il passo del Governo

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ramirez trova squadra: sarà il nuovo De Paul

La seconda dose sarà, poi, somministrata sempre al San Martino di Genova all’incirca verso metà agosto. La Sampdoria, così, dovrebbe avere immunizzato tutta la squadra prima dell’inizio del campionato contro il Milan il 23 agosto a Marassi.

Sui vaccini Lega e Figc non hanno ancora preso una posizione ufficiale. In Premier League i calciatori non vaccinati non potranno giocare, mentre in Italia, per il momento, è fortemente consigliato dalle istituzioni, compreso l’Assocalciatori, ma non obbligatorio.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!