La Sampdoria ha ultimato il primo ciclo di vaccinazioni della squadra: i blucerchiati tengono il passo delle decisioni del Governo sul green pass
La Sampdoria prosegue nella campagna di vaccinazione dei calciatori. I blucerchiati, in linea con le volontà di Lega e Figc, stanno provvedendo a proteggere tutta la squadra. Il rischio di contagio tra i calciatori si è abbassato, ma, senza vaccini, i rischi di un focolaio come quello della Spezia ci sono.
La prima dose del vaccino Pfizer era stata fatta alla maggior parte della squadra due giorni prima della partenza per il ritiro, per avere un po’ più di protezione in questa fase delicata della preparazione. La Sampdoria aveva usato, per la prima dose, l’ospedale San Martino di Genova. Durante il ritiro sono stati vaccinati anche i quattro calciatori che mancavano (tra cui Candreva), più un componente dello staff.
La Sampdoria si vaccina, ma nessun obbligo da Governo e Figc
Green Pass, la Sampdoria tiene il passo del Governo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ramirez trova squadra: sarà il nuovo De Paul
La seconda dose sarà, poi, somministrata sempre al San Martino di Genova all’incirca verso metà agosto. La Sampdoria, così, dovrebbe avere immunizzato tutta la squadra prima dell’inizio del campionato contro il Milan il 23 agosto a Marassi.
Sui vaccini Lega e Figc non hanno ancora preso una posizione ufficiale. In Premier League i calciatori non vaccinati non potranno giocare, mentre in Italia, per il momento, è fortemente consigliato dalle istituzioni, compreso l’Assocalciatori, ma non obbligatorio.