skip to Main Content

Genova, la mareggiata trascina via la bandiera del Genoa a Boccadasse

di Redazione
Bandiera Genoa Boccadasse

Sampdoria, la forte mareggiata a Genova trascina via con sé la bandiera rossoblù sullo scoglio di Boccadasse. Era stata impiantata di nuovo lo scorso 28 dicembre

La bandiera del Genoa sullo scoglio di Boccadasse è sparita. La mareggiata che ha colpito in queste ultime ore il litorale genovese ha trascinato con sé tra le onde e i flutti il vessillo rossoblù, che negli ultimi giorni di dicembre 2022 aveva scatenato parecchie polemiche attorno a sé.

Infatti il 22 del mese scorso due tifosi sampdoriani avevano fatto un esposto in Procura a Genova perché venisse rimossa la bandiera dallo scoglio, così che i tifosi genoani avevano deciso di ritirarla preventivamente. Poi, il 28 successivo, la cerimonia di reinstallazione, alla presenza di qualche centinaio di supporters rossoblù. Adesso la mareggiata a inghiottito la bandiera e sul web cominciano a girare foto dello scoglio straordinariamente spoglio.

La bandiera del Genoa a Boccadasse trascinata via dalla mareggiata, e Strimpelli la saluta con Modugno: “Ciao ciao bambina”

Genova, la mareggiata trascina via la bandiera del Genoa a Boccadasse

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Adli e Lazetic possono lasciare il Milan. Il punto

Il mal tempo che si è abbattuto in queste ore sulla Liguria non ha risparmiato nemmeno la bandiera, che ha avuto vita breve a Boccadasse da quando è stata posta di nuovo al suo storico posto. Il noto musicista e tifoso sampdoriano Manolo Strimpelli, in proposito, ha ironizzato sui social postando una serie di storie Instagram corredate da musica. Ad esempio la canzone di Domenico Modugno, “ciao ciao bambina”, che accompagna la foto in cui si vede lo scoglio contornato da onde e schiuma, ma senza bandiera.

Si è aperto dunque un altro capitolo delle vicende di questo vessillo rossoblù, ultimamente al centro delle polemiche e della rivalità cittadina. Per il momento, laddove non è riuscita la Procura, ci ha pensato il mare…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!