Pur senza il sold-out, in attesa dei dati ufficiali, si può ipotizzare l’incasso di Genoa e Sampdoria per il derby di Coppa Italia
Non c’è stato il sold-out per il derby tra Genoa e Sampdoria, ma, alla fine, il Luigi Ferraris ha opsitato circa 29.000 tifosi. Questo il dato comunicato e riportato dal Corriere dello Sport, che fa ipotizzare un incasso totale che si aggira tra i 900.000 e i 950.000 euro.
Non ci sono, al momento, i dati totali e ufficiali di quanto sia entrato per il derby di Coppa Italia, ma, da un calcolo approssimativo si possono contare le circa 23.000 unità tra Gradinata Nord, Sud e la Gabbia che, moltiplicate per i 30 euro del biglietto, fanno circa 690.000 euro a cui aggiungere i circa 423.000 euro degli altri settori.
Genoa-Sampdoria, incasso ricco per le due società
Genoa-Sampdoria, quasi un milione dai biglietti del derby: incasso diviso a metà
LEGGI ANCHE VIDEO – Genoa-Sampdoria, prima festa sotto La Sud per Manfredi, Fiorella e Accardi
Il totale, dunque, potrebb aggirarsi intorno ai 940.000 euro, che non sarebbe male per un confronto che, seppur molto atteso, rimane di sedicesimi di Coppa Italia. Si tratta, come detto, di un calcolo spannometrico, ma, la cosa che interessa alla Sampdoria è che, al netto delle spese di circa il 10%, l’incasso, da regolamento, sarà diviso al 50% tra le due società.
Pertanto, i blucerchiati potrebbero incassare una cifra – arrotondando per difetto – compresa tra i 300.000 e i 350.000 euro, al netto anche delle spese. Con la speranza che il cammino possa continuare, anche se la trasferta di Roma si preannuncia proibitiva.