Weekend di derby che non sorride alla Sampdoria, il Genoa Under 16 stravince contro i blucerchiati, all’Under 15 non basta Ventola
Dopo oltre due anni la Sampdoria ha giocato e portato a casa un derby di Genova, passando il turno in Coppa Italia ed eliminando i rivali del Genoa ai calci di rigore. La gioia ha riempito i cuori dei tifosi blucerchiati, che hanno festeggiato a lungo per il successo. Alle leve giovanili doriane, però, questo fine settimana è andata in modo diverso.
La Sampdoria Under 16 ha perso 6-0 contro i pari età dei cugini cittadini. Una batosta che ha visto il successo senza storia del Genoa padrone di casa sui ragazzi di Nicolò Buono, che hanno subito le doppiette di Aresini e Scaglione, più le reti di Cozzolino e Savona. Blucerchiati che sono penultimi a solo un punto, con quattro sconfitte sul groppone. Al momento lontani parenti della leva dello scorso anno, targata Matteo Pastorino, con il duo Forte e Paratici in attacco che facevano faville.
Sampdoria, Under 16 e Under 15 cedono nel derby
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, striscione de La Sud per Flachi. La risposta dell’ex attaccante
Non è andata meglio all’Under 15 di Luca Laudisi, sconfitta di misura dal Genoa per 2-1 ancora in trasferta. Inizialmente la Sampdoria era passata pure in vantaggio, con la bellissima punizione del bomber Cristian Ventola, che ha illuso i blucerchiati con il suo colpo di grande classe. Poi però la compagine doriana ha subito la rimonta con le reti di Ricci e Basha. Ora i grifoni hanno agganciato i cugini a 4 punti in classifica.
Due partite che vedono la Sampdoria uscire sconfitta nei derby Under 16 e Under 15, mentre a Bogliasco l’Under 17 ha pareggiato 2-2 contro la Carrarese.