skip to Main Content

Genoa, Preziosi ha firmato la cessione: arriva il fondo 777 Partners. I dettagli

di Matteo Palmisano
Cessione Genoa 777 Preziosi

Il Genoa non sarà più di Enrico Preziosi: il presidente ha firmato la cessione al fondo americano 777 Partners, che ha già versato la prima tranche da 20 milioni

Dopo diciotto anni finisce l’era Preziosi. Il presidente e ormai ex proprietario del Genoa ha venduto la società rossoblù al fondo americano 777 Partners, già proprietario del 6% del Siviglia. L’operazione, avviata da qualche mese, dovrebbe essere ufficializzata a breve anche dalla società genovese con un comunicato sul proprio sito ufficiale.

Stando a fonti vicine all’Ansa, il primo grande tassello è stato posto proprio oggi (mercoledì 22 settembre, ndr) con il pagamento di una prima tranche di 20 milioni. Al momento, però, in attesa di un comunicato da parte del Genoa, rimangono ignote le cifre totali dell’affare e le successive modalità di pagamento. Quello che, però, appare certo è che Enrico Preziosi non manterrà alcuna quota, resterà nel board societario per collaborare, inizialmente, con la nuova proprietà.

Cessione Genoa, chi è 777 Partners?

Genoa, Preziosi ha firmato la cessione: arriva il fondo 777 Partners. I dettagli

LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini torna sul campo. Le sue condizioni

Mancano solo i comunicati – che saranno congiunti e sono previsti per giovedì 23 settembre – ma anche il Genoa diventa americano. 777 Partners mette fine all’era Preziosi, una delle più longeve del calcio italiano. L’ex presidente era infatti alla guida dei rossoblù dal 2003, quando lo aveva salvato dal fallimento, e nel 2007 era riuscito a farlo risalire in Serie A.

777 Partners, fondato nel 2015 da Steven Pasko e Josh Wander, è un fondo con sede a Miami. Tra i settori di maggiore interesse ci sono assicurazioni, soluzione di contenziosi, prestiti diretti, media e aviazione. Il fondo è implicato in 49 aziende, tra queste anche nomi legati allo sport, come la società di promozione del calcio femminile Ata Football e il Siviglia.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it