Ormai è praticamente ufficiale l’addio di Farioli al Nizza, il tecnico italiano pronto a sbarcare in Olanda: sta per firmare con l’Ajax
Francesco Farioli sarà il nuovo allenatore dell’Ajax. L’allenatore italiano di 35 anni, considerato tra i migliori tecnici emergenti in Europa, compie un altro grande salto di carriera dopo appena un anno al Nizza, dove è arrivato la scorsa estate per volontà dell’ex ds Florent Ghisolfi, da pochi giorni nuovo direttore tecnico della Roma.
Le strade dei due si sono divise, visto che Farioli andrà in Olanda, nel club più titolato del paese, che vuole rilanciarsi dopo un anno molto complicato. Ha scelto il promettente allenatore che anche la Sampdoria aveva cercato l’anno scorso, prima di scegliere Andrea Pirlo (con cui Farioli ha in comune un’esperienza in Turchia al Fatih Karagumruk).
L’ormai ex Nizza ha detto addio ai francesi ed è già volato in Olanda. In queste ore sono previste la firma, l’ufficialità dell’ingaggio e anche le prime parole alla stampa.
Ajax, Farioli è già in Olanda. A breve firma e prime parole alla stampa
Francesco Farioli lascia già il Nizza, l’Olanda lo aspetta. Il nuovo club
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, Amanda Tampieri: l’anno prossimo voglio giocarmi lo scudetto. Le parole
Dopo essersi formato come primo allenatore in Turchia, l’incarico del Nizza è stato il primo salto nel grande calcio europeo dei top 5 campionati per Farioli. Ed è partito molto bene, con un inizio scoppiettante impreziosito dal successo al Parco dei Principi del Psg. Poi qualche difficoltà, che lo hanno visto uscire ai quarti di finale di Coppa di Francia (proprio contro i parigini) e perdere terreno dal primo posto.
Farioli comunque ha centrato la qualificazione ai Preliminari di Champions League e anche questo ha giocato a suo favore quando l’Ajax si è mosso per trovare un nuovo allenatore. Tra pochissimo sarà ufficialmente la nuova guida tecnica dei Lancieri. Un nuovo grande salto in alto per l’italiano la cui carriera è già in grande ascesa.