Corsa salvezza, clima teso in casa Napoli prima della sfida col Genoa: striscione duro contro Spalletti da parte dei tifosi partenopei.
Nonostante la qualificazione in Champions già ottenuta e il terzo posto, il clima in casa Napoli è piuttosto teso. Soprattutto tra i tifosi e il tecnico Luciano Spalletti, che la scorsa notte è stato protagonista di uno striscione di contestazione a pochi giorni dalla sfida contro il Genoa.
Non è la prima volta che il tecnico di Certaldo viene contestato dalla tifoseria partenopea, ma questa volta lo striscione è arrivato in un momento inatteso, con la squadra ben piazzata in classifica e alla vigilia dell’addio di Lorenzo Insigne, che si preannuncia commovente. E che si pensava potesse cementare tutti.
Il contenuto dello striscione dei tifosi del Napoli, che si firmano “I Mariuoli”, recita “16-10-2021, Spalletti la panda te la restituiamo…bast’ ca te ne vaje”. Il riferimento, come riporta Il corriere dello sport, è relativo al furto della macchina che l’allenatore ha subito lo scorso ottobre. Ma ciò che più colpisce è la richiesta esplicita di andarsene rivolta all’allenatore, a distanza ravvicinata dalla partita contro il Genoa. Che a questo punto potrebbe beneficiarne.
Verso Napoli-Genoa, clima teso tra Spalletti e tifosi: Blessin può approfittarne?
LEGGI ANCHE: Sampdoria-Fiorentina, Giampaolo pronto a lanciare Damsgaard dal primo minuto?
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Maldini innamorato di Simeone
in un clima che si preannuncia ricco di emozioni, la squadra di Alexander Blessin arriva comunque da sfavorita sulla carta. Nella cornice del saluto del Maradona a Insigne, però, il Genoa affronterà una squadra che ha già raggiunto tutto ciò che poteva degli obiettivi stagionali.
E in più c’è la questione Spalletti, che sembra in rottura con la tifoseria in un ambiente certamente non propizio. Insomma, nel turbinio di emozioni contrastanti che avvolgeranno il Napoli, fatte di commozione e tensioni, arriverà il Genoa alla disperata ricerca della salvezza. E che, come contro la Juventus, proverà a lottare fino all’ultimo aggrappandosi con unghie e denti ad ogni appiglio. Anche agli striscioni che vogliono Spalletti lontano da Napoli.