skip to Main Content

Sampdoria-Fiorentina, Giampaolo pronto a lanciare Damsgaard dal primo minuto?

di Francesco Tonelli
Calciomercato Cagliari Sampdoria Cherubini Nedved Damsgaard

Sampdoria, Damsgaard scalpita: il giovane danese è sempre più pronto, con la Fiorentina chance da titolare? Giampaolo ci pensa.

Forse ci siamo. Forse è arrivato il momento che tanti tifosi blucerchiati stavano aspettando, perché dopo mesi di assenza Mikkel Damsgaard potrebbe tornare a vestire una maglia da titolare in Sampdoria-Fiorentina. Il giovane danese sta decisamente meglio e continua fare progressi di settimana in settimana. Tanto da indurre Marco Giampaolo a pensare di impiegarlo dal primo minuto nel match di lunedì 16 maggio.

Damsgaard, dopo sei mesi di assenza, ha già giocato qualche sprazzo di partita contro Salernitana e Lazio, dimostrando di aver perlomeno superato l’infortunio. Ma in questa settimana di allenamenti il talentino classe 2000 sta tornando ai livelli di pre infortunio. Corre, scalpita, dribbla, sorride pure in allenamento. Tutti indizi di un suo rientro a pieno ritmo, quel ritmo che dovrà saper dare anche nelle due partite conclusive di questa Serie A, contro la Fiorentina e l’Inter.

Verso Sampdoria-Fiorentina, Damsgaard in campo per un tempo? Le valutazioni di Giampaolo

Sampdoria-Fiorentina, Giampaolo pronto a lanciare Damsgaard dal primo minuto?

LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria, Lanna: lunedì è una giornata spartiacque 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, la lista di acquisti per accontentare Sarri. I nomi

Sale il rammarico in Giampaolo di non averlo avuto a disposizione prima, però Damsgaard, giocando le prossime due partite come lui sa fare, potrebbe anche risultare decisivo e riscattare una stagione sfortunata.

Naturalmente i progressi ci sono, ma non si possono chiedere miracoli. L’autonomia di Damsgaard è cresciuta di volta in volta, ma non gli si può chiedere la luna. E nemmeno una partita intera. Al momento, secondo Il Secolo XIX, la forma fisica che ha gli consentirebbe di reggere perlomeno un tempo di gioco, nel quale Giampaolo può schierarlo per provare a dare la scossa alla Sampdoria.

Fatto sta che contro la Fiorentina Giampaolo potrebbe avere per la prima volta dall’inizio il gioiellino di casa Sampdoria, quello che fino alla scorsa estate tutti volevano e che ora dovrà cercare di ritrovare la condizione smagliante. Ma bisogna dare tempo al tempo, e anche se la stagione è finita Damsgaard questo tempo ce l’ha.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.