Sampdoria, presentate le nuove maglie della stagione 2023/2024: la maglia più bella del mondo diventa la “Signora del mare”
La stagione della Sampdoria sta entrando sempre di più nel vivo. Mentre i giocatori di Andrea Pirlo lavorano sodo a Livigno, la società ha già dato via alla campagna abbonamenti e presentato le maglie della nuova stagione 2023/2024, che vedrà la squadra indossare, come sempre, l’iconica maglia blucerchiata, la “più bella del mondo”.
La partnership con Macron però ha rinnovato la divisa iconica rispettando la tradizione. Anzi, ha saputo anche mischiare la storia della Sampdoria con quella della sua città, Genova, e del compagno che da sempre vive con lei: il mare. Sulla maglia blucerchiata infatti campeggiano linee ondulate che ricordano i flutti marini, e anche i numeri di maglia hanno la caratteristica di avere una linea d’onda.
La Sampdoria è “Signora del mare”: nuova maglia con le onde
FOTO – Sampdoria “Signora del mare”: ecco la nuova maglia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Beruatto si allontana? Il club
Macron e Sampdoria hanno deciso di portare in giro per l’Italia, nel prossimo campionato, il mare di Genova, dimostrando che la città e la squadra blucerchiata sono entrambe “signore del mare”. I blucerchiati hanno scelto la nota citazione di Francesco Petrarca per condensare insieme la storia di Genova, del mare e della Sampdoria, che la maglia blucerchiata fonde e rappresenta:
“𝑉𝑒𝑑𝑟𝑎𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑐𝑖𝑡𝑡𝑎̀ 𝑟𝑒𝑔𝑎𝑙𝑒, 𝑎𝑑𝑑𝑜𝑠𝑠𝑎𝑡𝑎 𝑎𝑑 𝑢𝑛𝑎 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑖𝑛𝑎 𝑎𝑙𝑝𝑒𝑠𝑡𝑟𝑒,
𝑠𝑢𝑝𝑒𝑟𝑏𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑜𝑚𝑖𝑛𝑖 𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑚𝑢𝑟𝑎, 𝑖𝑙 𝑐𝑢𝑖 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑎𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑙𝑎 𝑖𝑛𝑑𝑖𝑐𝑎
𝑺𝒊𝒈𝒏𝒐𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝑴𝒂𝒓𝒆